Cesena
stampa

DIALOGO GENERAZIONALE

Proseguono le iniziative del Centro per le Famiglie

Domani 3 ottobre si tornerà sul tema "Passeggiare sicuri"

Proseguono le iniziative del Centro per le Famiglie

Tornano oggi gli incontri di "Genitori Insieme", il ciclo di appuntamenti dedicato ai genitori con figli piccoli, o adolescenti, che necessitano di essere informati per riflettere e affrontare insieme ad operatori di vari Enti pubblici, argomenti sensibili che nel corso della crescita dei figli un genitore può trovarsi ad affrontare.
Dopo il primo incontro del 26 settembre, oggi alle 17,30 verrà presentato un progetto per genitori di bimbi nati pre-termine, in collaborazione col Centro per le famiglie di Forlì. Interverranno professionisti della Ausl Romagna, della Tin Cesena, del dipartimento di Psicologia e alcuni genitori che porteranno la propria esperienza. Lo stesso incontro di presentazione del progetto avrà luogo anche il 9 ottobre presso il Centro per le famiglie di Forlì alle ore 20,30. In seguito agli incontri sarà avviato, alla Casa della salute di Forlimpopoli, un percorso di sostegno e confronto per genitori di bambini nati pre-termine negli anni 2016-2017 e residenti a Forlì e Cesena.

Domani 3 ottobre si tornerà sul tema "Passeggiare sicuri".  Se nell'incontro del 26 settembre un operatore del Gruppo Carabinieri Forestali ha spiegato a bambini e genitori, attraverso il gioco, come organizzare passeggiate sicure coi bambini nel rispetto della natura, nel prossimo - quello di domani mercoledì 3 ottobre - è prevista un'escursione lungo il fiume Savio, con partenza dal Centro per le famiglie. Le giornate sono gratuite e sono dedicate a bimbi, mamme, papà, nonni. Per la passeggiata è possibile portare le fasce o il passeggino per i bimbi più piccoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Proseguono le iniziative del Centro per le Famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento