Cesena
stampa

Roversano di Cesena, ultimi giorni per la visita al presepe

Ultimi giorni per visitare il grande allestimento all'aperto nel borgo sulle colline cesenati. Un centinaio i 'personaggi' del presepe che raffigurano la vita rurale di un tempo, con abiti e scene tipiche. Domenica 13 gennaio, festa di Sant'Antonio abate e giorno di chiusura, alle 14,45 Messa e benedizione degli animali nel piazzale antistante la chiesa di Roversano

foto Elio Zammarchi

In tanti, tantissimi hanno visitato dall'8 dicembre il grande presepe all'aperto allestito per il diciottesimo anno da un gruppo di volontari nel piccolo e suggestivo borgo di Roversano di Cesena, a pochi chilometri dal centro città. Sono oltre un centinaio i personaggi che reinterpretano la vita dell'antico borgo negli anni Cinquanta: i manichini, abbigliati con vestiti dai bauli della nonna, raffigurano così la scuola, il tradizionale mercato, le donne al lavatoio, la tradizionale scena di ballo, gli antichi mestieri e personaggi che hanno fatto la storia e la vita del paese, come Eligio Cacciaguerra, tra i fondatori delle Casse Rurali, e il poeta-cantore Bruchìn, il pittore Malmerendi, il fisarmonicista Vittorio Borghesi, il canonico don Carlo Baronio.

Il tradizionale presepe può essere visitato ogni giorno dalle 9 alle 22 (ingresso libero).

Domenica 13 gennio, festa di Sant'Antonio abate e giorno di chiusura dell'allestimento, alle 14,45 il parroco di San Carlo don Giovanni Savini celebrerà la Messa nella chiesa di Roversano e benedirà gli animali nel piazzale antistante. A seguire, momento di festa.

roversano 2018
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roversano di Cesena, ultimi giorni per la visita al presepe
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento