Cesena
stampa

Fiere

Ruotando al via, in fiera la passione per le due e quattro ruote

Oggi sabato 24 novembre padiglioni aperti a Cesena Fiera dalle 9.30 alle 19.30. Alle 15 taglio del nastro con il vicesindaco Carlo Battistini

Ruotando al via, in fiera la passione per le due e quattro ruote

 Si accendono i motori di Ruotando la rassegna delle due e quattro ruote che fa di Cesena per due giorni la capitale della Motor ValleySabato 24 novembre padiglioni aperti a Cesena Fiera dalle 9.30 (fino alle 19.30), il taglio del nastro ufficiale della manifestazione avverrà alle ore 15 da parte del vicesindaco del Comune di Cesena Carlo Battistini. Nell’occasione sarà anche inaugurata una colonnina per il rifornimento delle auto elettriche, posizionata in maniera permanente nell’area esterna del centro fieristico.

 

Non è casuale la presenza di una colonnina per le auto elettriche. Grande novità di questa edizione di Ruotando, infatti, è la presenza di un’ampia area dedicata all’Emob Revolution: in vetrina il mondo della mobilità elettrica a 360 gradi, con l’esposizione delle novità delle due e quattro ruote del settore, impreziosite dalle prove su pista con i test drive di auto e moto elettriche nella pista su strada, e i test drive di e-bike nella pista su terra, grande novità di questa edizione. Durante la fiera nel palco centrale diversi espositori presenteranno le loro novità: vespa elettrica, camion elettrico, colonnina rifornimento, ebikes, motoelettriche.

 

A pieno regime già dalla prima giornata la Ruotando Arena con il drifting car show insieme a una trentina di piloti (ore 10, 12, 14, 15.10, 17.30), Aper car show (10.30, 12.20, 14.15, 16.30), taxi rally per provare l’ebbrezza del brivido su pista (10.45, 12.35, 14.50, 16.45), gli stuntman della scuola di polizia con le loro esibizioni (11 e 16), il freestyle su moto (11.40, 14.30, 15.25), e la novità della mototerapia (11.30 e 15.45) con l’altra novità, il test dei veicoli elettrici (dalle 13 alle 14).

Sempre nella giornata di sabato alle ore 15 il pilota Dino Romano e il suo Team nel palco centrale presenteranno in fiera l'avventura Open Eyes Dream sul lago salato di Bonneville avvenuta nell'agosto 2018.

 

In Fiera tra i 200 espositori, anche il meglio della Kustom Kulture con le ingegnerie più creative, area arricchita da un palco con sfilate, musica dal vivo, il pin up contest, burlesque, le curiosità e i trend stilistici. Tra le novità di quest’area il Ducati Contest Special, con l’esposizione di moto ‘rivisitate’ con pezzi unici e di valore.

E ancora, la grande novità del Campionato Italiano di Hi-Fi Car curato da Emma Italy. Di scena i migliori impianti car audio del Paese, valutati da una giuria di caratura nazionale e internazionale. Con in palio la possibilità di prendere parte alla finale europea a Salisburgo nel marzo del prossimo anno.

Nella due giorni di Ruotando sarà attivo un servizio navetta gratuito in Fiera a Cesena con passaggio ogni 30 minuti. Due le fermate: Via Dismano (parcheggio zona Ex Arrigoni) a partire dalle 9,30; via Dino Rondoni (parcheggio zona Coop) a partire dalle 9.45.

 

Ingresso 10 euro. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ruotando al via, in fiera la passione per le due e quattro ruote
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento