Cesena
stampa

Appuntamenti

San Valentino alla Rocca Malatestiana

 Due giorni fra visite guidate, buon cibo e musica jazz dal vivo

Paolo e Francesca

Domenica 13 e lunedì 14 febbraio, festa di San Valentino, sono previste visite guidate alla scoperta degli amori malatestiani. Dai celeberrimi Francesca da Polenta e Paolo Malatesta, resi noti da Dante nel V canto dell’Inferno, Parisina Malatesta e il suo amore tragico con Ugo D'Este, fino alla coppia malatestiana per eccellenza, quella dei Magnifici signori di Cesena: Malatesta Novello e Violante da Montefeltro.

Durante il percorso di visita alla Rocca Malatestiana verranno ricordati alcuni aneddoti di queste celebri coppie di amanti malatestiani.

Nelle stesse giornate sono organizzati pranzo e cena romantica presso la casa del custode con menù a base di pesce e la serata di lunedì 14 febbraio sarà arricchita dall’accompagnamento musicale dal vivo a cura dell’Associazione Jazzlife. Il chitarrista Luca di Luzio e il sassofonista Luca Quadrelli intratterranno il pubblico con alcuni temi d’amore tratti dal Songbook americano di grandi autori come Gershwin, Irvin Berlin, Parker, Richard Rodgers e il suo intramontabile “My Funny Valentine”.

Per chi partecipa al pranzo o alla cena nelle giornate di domenica e lunedì la visita guidata alla Rocca è compresa nella quota di partecipazione di 30 euro a persona.

Prenotazione necessaria al numero 366 8274626, sia per la cena sia per la sola visita guidata. Gli orari delle visite guidate sono: domenica alle 11, 12, 13, 15, 16, 17; lunedì alle 19. Eventuali altri orari possono essere concordati. Ingresso visita guidata intero: 5 euro (ridotto 4 euro). Per consultare l'elenco riduzioni consultare il sito www.roccacesena.it . Per l’accesso alla visita guidata e alla ristorazione è necessario il Super green pass.

San Valentino alla Rocca Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento