Cesena
stampa

Lavori pubblici

Scuola media Ippodromo, confronto aperto tra Comune e dirigenza scolastica

A settembre è previsto il trasferimento dei 440 studenti a palazzo Mazzini Marinelli, in centro storico

(foto: Comune Cesena)

In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico il Comune di Cesena e la dirigenza della Scuola media Viale della Resistenza, insieme al rappresentante d’Istituto, hanno avviato un confronto teso a definire tutti i dettagli relativi al trasferimento dei 440 studenti dall’Ippodromo in pieno centro storico. Lo rende noto l'Amministrazione comunale in una nota inviata oggi alla stampa.

Nel frattempo, nelle stanze di Palazzo Mazzini Marinelli, dove la popolazione scolastica della scuola di Viale della Resistenza troverà una seconda e temporanea casa, proseguono i lavori del primo e del secondo stralcio del più ampio intervento relativo alle opere di restauro e risanamento conservativo e messa in sicurezza sismica dell’edificio, con riqualificazione dei locali interni a completamento degli spazi e delle facciate esterne. Nel corso di questi giorni si è proceduto con la sostituzione degli infissi con altri più performanti e con vetri a camera e di sicurezza, con l’isolamento termico del sottotetto e l’installazione di un impianto di riscaldamento a pompa di calore.

“Da settembre prossimo - ricorda il sindaco Enzo Lattuca - la futura Casa della Musica accoglierà per un intero anno scolastico, gli studenti della scuola media Viale della Resistenza che sarà interessata da lavori di adeguamento sismico e riqualificazione energetica del valore complessivo di 2.890.000 euro”. 

All’incontro tenutosi in Comune hanno preso parte anche gli assessori ai Lavori pubblici Christian Castorri e alla Mobilità Francesca Lucchi.

“La sinergia e l’intesa tra scuola e Comune - commenta il dirigente scolastico Donato Tinelli - è fondamentale per affrontare questo momento di transizione col piede giusto. Sono certo che la naturale diffidenza dell’utenza di fronte alla novità, lascerà ben presto posto alla curiosità nei confronti del grandioso progetto che si sta realizzando”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuola media Ippodromo, confronto aperto tra Comune e dirigenza scolastica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento