Cesena
stampa

Domani inizia l'Avvento

Si accendono le luci, il centro storico attende il Natale

È di pochi minuti fa l'accensione delle luminarie sulle note di canti natalizi. In piazza della Libertà la pista da pattinaggio su ghiaccio, stand e grande renna luminosa

Si accendono le luci, il centro storico attende il Natale

Domani inizia l'Avvento e oggi la città di Cesena entra a tutti gli effetti nel clima natalizio. È di pochi minuti fa l'accensione in centro a Cesena delle luminarie lungo i corsi e le piazze del centro storico: luci calde avvolgono le piazze e le principali vie del centro: un albero di Natale alto 14 metri illumina piazza Amendola. Come da tradizione, davanti alla Cattedrale è allestita la capanna della Natività

È di oggi pomeriggio anche l'apertura della pista di ghiaccio in piazza della Libertà, accanto a una grande renna luminosa e a due stand natalizi. Piazza della Libertà è anche una delle 'fermate' del trenino di Babbo Natale.

L'accensione delle luminarie è stato accompagnato dai canti natalizi degli allievi della Chorus Institute of Musical Arts.

La musica itinerante della "Tre Monti Band" sta accompagnando le numerose famiglie e giovani che animano il centro cittadino di questo sabato pomeriggio.  

Si apre così un ricco calendario di appuntamenti. Domani, domenica 28 novembre, a partire dalle 15, la musica sarà protagonista con “Le Arpe” in concerto, in piazza Giovanni Paolo II, al Foro Annonario e in galleria Urtoller. Sempre nel pomeriggio, l’Ufficio turistico Iat proporrà una passeggiata natalizia guidata e gratuita per le vie del centro.

Fotoservizio di Sandra e Urbano (Cesena)

luminarie3_foto_urbano
luminarie4_foto urbano
luminarie6_foto urbano
Si accendono le luci, il centro storico attende il Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento