Tra scultura e fotografia, doppia mostra per Massimo Giacon tra Cesena e Forlì
Una famiglia di irriverenti personaggi in ceramica, esposti dal vivo o rappresentati in fotografia. Sono le opere del padovano Massimo Giacon, da domani in esposizione a Cesena e Forlì.
Una famiglia di irriverenti personaggi in ceramica, esposti dal vivo o rappresentati in fotografia. Sono le opere del padovano Massimo Giacon, da domani in esposizione a Cesena e Forlì.
La mostra, allestita nelle sedi di Banca Mediolanum, è stata pensata dall'istituto di credito all'interno di un ciclo di incontri sul territorio ("Centodieci e arte") nati per diffondere l’arte in tutte le sue espressioni, come connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo.
L'inaugurazione della mostra personale "Fantasia" di Giacon si terrà venerdì 13 dicembre alle 18 presso uffici di Banca Mediolanum, in Via Cesare Battisti 90 a Cesena, e sabato 14 dicembre alle 11 a Forlì presso gli uffici di Banca Mediolanum in via Giorgio Regnoli 1.
La Mostra, l'intera e irriverente famiglia dei personaggi in ceramica, consiste di una vasta collezione composta da 14 opere scultoree dipinte a mano e 10 opere fotografiche.
Giacon è un versatile artista, fumettista, illustratore, designer e musicista. Il progetto nasce da una mostra di disegni, studi e tavole, realizzata per la prima volta nel 2006. I personaggi bidimensionali sono stati tradotti in sculture tridimensionali attraverso la modellazione 3d, prodotti da Fratelli Rigoni di Nove (Vicenza) e commissionate da Superego Design.
Le opere di questa serie di Massimo Giacon, trovano le loro radici nella Toy Culture, una sottocultura nata all’inizio degli anni ’90, come evoluzione tridimensionale dei puppets del writing, sviluppatasi parallelamente all’affermazione della street art occidentale e dei manga giapponesi e coreani.
La Mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 31 gennaio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento