Cesena
stampa

Criminalità

Trovati i ladri di biciclette nei garage

Due cittadini stranieri in possesso di strumenti di scasso, uno già in carcere 

Trovati i ladri di biciclette nei garage

Nella serata di giovedì il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cesena ha finalmente messo la parola fine alla lunga serie di furti di bicilette che hanno riguardato diversi garage della città nelle ultime settimane.

Grazie ad un’intensa attività investigativa la Polizia è infatti riuscita a fermare due cittadini stranieri, di origine rumena ma nati in Moldavia, in procinto di realizzare molto probabilmente l’ennesimo colpo notturno.

I due individui sono stati trovati in possesso di strumenti atti allo scasso, circostanza questa che confermerebbe il modus operandi seguito nei numerosi furti ossia quello di forzare le porte dei garage per sottrarre bici di un certo valore. A seguito di accertamenti effettuati in ufficio è emerso inoltre che per uno dei due soggetti, che vantava numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, pendeva un ordine di cattura emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Bologna, il chè ha determinato l’immediato accompagnamento in carcere.

L’altro complice risultava invece interessato da un procedimento penale sospeso per messa alla prova. I due individui sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria specificatamente per i reati di possesso di strumenti atti allo scasso, di possesso di armi e di ricettazione.

Per quanto riguarda l’ipotesi di furto gli inquirenti sono attualmente al lavoro benchè, proprio il possesso della strumentazione tipica dello scasso, sembrerebbe ricondurre ai due fermati la paternità dei numerosi furti in modo inequivocabile

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Trovati i ladri di biciclette nei garage
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento