Cesena
stampa

ONLINE

Tulips, la giovane azienda cesenate inaugura il primo magazzino tecnologico per la spesa 4.0

Il nuovo magazzino permetterà di raggiungere Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Longiano, Savignano sul Rubicone, Gatteo, San Mauro Pascoli

I ragazzi di Tulips

Dopo due anni di attività, la startup di spesa online conta oltre 3 mila utenti registrati nel territorio cesenate. La rapida crescita dell’azienda ha permesso di chiudere il 2018 raggiungendo 1 milione di euro di fatturato, risultato di un servizio concentrato in una sola città. Questo bilancio ha consentito ai giovani imprenditori di spingersi oltre affrontando una nuova sfida. Ordinare la spesa su Tulips è un’esperienza innovativa sia per il servizio di consegna a domicilio, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale: infatti, grazie alla politica di reso delle sportine e delle cassette impiegate per il confezionamento dei prodotti adottata dall’azienda, si ha una notevole riduzione dell’utilizzo di plastica.

“L’imprenditoria giovanile in Italia è in forte crisi. Sono sempre meno le nuove aziende - commenta Enrico Martini, fondatore e Ceo di Tulips - che nascono e riescono ad affermarsi nel mercato. Questo non ci sorprende: i sacrifici da fare sono veramente tanti e spesso difficili da immaginare. Tuttavia abbiamo una fortuna: la passione per quello che facciamo e l’inaspettato affetto delle migliaia di famiglie che ogni settimana fanno la spesa da noi, che ci fanno continuare a sperare di costruire qualcosa di stabile e duraturo nel tempo". E sono i clienti al centro della scelta di aprire un nuovo magazzino, ancora più grande e tecnologico, che sarà in grado di migliorare l’esperienza di spesa, grazie a un sistema avanzato di gestione delle giacenze che azzererà i prodotti mancanti, e di migliorare l’operatività in tutti gli aspetti: migliore qualità nell’imbustamento delle spese, maggiore puntualità nelle consegne e un raggio d’azione più ampio.

Il nuovo magazzino permetterà di raggiungere molte città limitrofe come: Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Longiano, Savignano sul Rubicone, Gatteo, San Mauro Pascoli. Il tutto fatto con una gestione delle catene del fresco e del freddo sempre impeccabile. In occasione del grande evento, per la prima metà di Aprile il servizio di consegna sarà completamente gratuito in tutte le zone, Cesena compresa. Non si tratta solamente di un magazzino in cui gestire la preparazione logistica degli ordini, che vengono emessi quotidianamente, ma soprattutto di una scelta che possa soddisfare pienamente i numerosi clienti: da Lunedì 1 Aprile sul sito online sarà disponibile una vasta gamma di nuovi prodotti a prezzi competitivi, puntando principalmente sulla qualità del fresco e un maggiore controllo per garantire la disponibilità giornaliera degli articoli. La partnership, inoltre, con il Supermercato Eccomi e la Pescheria Succi, specializzati nel prodotto fresco e a Km 0, continua, soprattutto per i prodotti freschi come carne, pesce e ortofrutta.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tulips, la giovane azienda cesenate inaugura il primo magazzino tecnologico per la spesa 4.0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento