Cesena
stampa

Famiglia

Un "Baby pit stop" in Malatestiana

Sarà inaugurato sabato 22 ottobre alle 16 

foto: Comune Cesena

La Biblioteca Malatestiana, l’Agenzia per la famiglia dell’Unione Valle Savio, in collaborazione con Unicef, sabato 22 ottobre, alle 16, inaugureranno un’area “Baby pit stop” nella sezione dedicata ai piccoli della Biblioteca Malatestiana. Lo rende noto il Comune di Cesena. Si tratta del terzo "Baby pit stop" realizzato in collaborazione con l’Agenzia per la famiglia. Saranno presenti la presidente del Comitato provinciale di Unicef Chiara Morale, l’assessore ai Servizi per le persone e per le famiglie Carmelina Labruzzo, il direttore scientifico della Biblioteca Malatestiana Paolo Zanfini e gli operatori dell’Agenzia per la famiglia.

“Il Baby pit stop - commenta Carmelina Labruzzo - va inteso come un luogo intimo, inserito in un contesto sociale attivo e frequentato, dove le neomamme e i neopapà possono recarsi con i propri bambini. Spesso, quando sono in giro per la città, le famiglie con neonati non hanno luoghi di riferimento dove poter allattare o dedicarsi alla cura del corpo del bimbo. Questo presidio nasce principalmente per rispondere a questa necessità: si tratta di un ulteriore servizio gratuito messo a disposizione delle famiglie e che offre accoglienza, intimità e riservatezza alle mamme e ai loro neonati”.

Gli altri due "Baby pit stop" si travano nei locali del Palazzo comunale di Cesena, accessibili da piazzetta dei cesenati del 1377 e ospitati al fianco dell’Agenzia per la famiglia, e presso il Municipio di Montiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un "Baby pit stop" in Malatestiana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento