Cesena
stampa

Gastronomia

Un programma per tutti i palati: riapre la Città del Gusto

Dopo la pausa estiva, torna l'iniziativa di Gambero Rosso

Un programma per tutti i palati: riapre la Città del Gusto

Dalla pizza alla pasticceria, da carne e pesce a vino e tartufo. Torna la Città del Gusto Romagna di Gambero Rosso, con un ricco programma dedicato a tutti i palati.

Martedì 11 settembre prende il via l’ABC della Pasticceria, con lo chef Mirko Montanari: quattro lezioni per scoprire tutti i segreti dei dolci, dalle frolle alle creme, dalle torte lievitate ai biscotti fino alle mousse, con attestato finale Gambero Rosso.
Giovedì 13 settembre avrà inizio l’ABC della Cucina, un percorso di 4 serate con Stefano Faccini, cuoco che cucinò anche per il Papa e i Reali di Spagna, per imparare i fondamentali per preparare al meglio zuppe, verdure, carni e pesci.
Agli amanti della tradizione romagnola è dedicato il corso di lunedì 17 "Piada e crescioni", con "Piadiniamo, la Romagna com'era una volta", mentre chi desidera qualcosa di più innovativo può scegliere il corso sulla Pizza Gourmet fatta in casa, condotto dal pluri-premiato pizzaiolo Ivan Signoretti che si terrà mercoledì 19 settembre.
Una novità dell'edizione di quest'anno è la degustazione guidata di vini e tartufo, condotta dal sommelier Alessandro Mondello, che si terrà mercoledì 26 settembre.
Tutti i corsi si svolgono presso la Città del Gusto Romagna a Cesena in Via Dismano 3845, dalle 19 alle 22.

La partecipazione al corso comprende il grembiule, il ricettario della serata e la degustazione di quanto preparato con le proprie mani.

Per info e prenotazioni contattare gli organizzatori al numero 0547-318938, l'indirizzo e-mail romagna@cittadelgusto.it o visitare il sito https://store.gamberorosso.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un programma per tutti i palati: riapre la Città del Gusto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento