Cesena
Un programma per tutti i palati: riapre la Città del Gusto
Dalla pizza alla pasticceria, da carne e pesce a vino e tartufo. Torna la Città del Gusto Romagna di Gambero Rosso, con un ricco programma dedicato a tutti i palati.
Martedì 11 settembre prende il via l’ABC della Pasticceria, con lo chef Mirko Montanari: quattro lezioni per scoprire tutti i segreti dei dolci, dalle frolle alle creme, dalle torte lievitate ai biscotti fino alle mousse, con attestato finale Gambero Rosso.Giovedì 13 settembre avrà inizio l’ABC della Cucina, un percorso di 4 serate con Stefano Faccini, cuoco che cucinò anche per il Papa e i Reali di Spagna, per imparare i fondamentali per preparare al meglio zuppe, verdure, carni e pesci.Agli amanti della tradizione romagnola è dedicato il corso di lunedì 17 “Piada e crescioni”, con “Piadiniamo, la Romagna com’era una volta”, mentre chi desidera qualcosa di più innovativo può scegliere il corso sulla Pizza Gourmet fatta in casa, condotto dal pluri-premiato pizzaiolo Ivan Signoretti che si terrà mercoledì 19 settembre.Una novità dell’edizione di quest’anno è la degustazione guidata di vini e tartufo, condotta dal sommelier Alessandro Mondello, che si terrà mercoledì 26 settembre.Tutti i corsi si svolgono presso la Città del Gusto Romagna a Cesena in Via Dismano 3845, dalle 19 alle 22.
La partecipazione al corso comprende il grembiule, il ricettario della serata e la degustazione di quanto preparato con le proprie mani.
Per info e prenotazioni contattare gli organizzatori al numero 0547-318938, l’indirizzo e-mail romagna@cittadelgusto.it o visitare il sito httpss://store.gamberorosso.it.