Cesena
stampa

Natura

Una passeggiata alla scoperta dei suoni della natura lungo il Savio

Il Centro per le famiglie dedica il mese di aprile alla Terra

(foto: archivio Comune Cesena)

Nuovo appuntamento per i piccoli dai 4 agli 8 anni e i loro genitori a cura del Centro per le famiglie di Cesena. Venerdì 14 aprile, alle 16,30, in occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile prossimo, si terrà l’evento “Divertiamoci con passi e suoni”. Lo rende noto il Comune di Cesena precisando che si tratta di una vera e propria caccia al tesoro in mezzo alla natura, con una particolare attenzione ai suoni e ai rumori a cui, il più delle volte, non prestiamo attenzione.

La passeggiata prenderà avvio dal Centro per le famiglie di via Ancona 310 per arrivare sulle sponde del fiume Savio. A ciascun partecipante sarà consegnata una mappa per disegnare e scrivere ciò che sente lungo il percorso. Per partecipare alla passeggiata è richiesta la prenotazione a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it oppure al numero 0547 333611.

Gli appuntamenti dedicati alla natura non finiscono qui. Martedì 18 aprile e 16 maggio, dalle 17 alle 18, all’hub di Borello (piazza San Pietro in Solfrino 465), le educatrici del Centro per le famiglie proporranno nuove esperienze educative per scoprire le caratteristiche dell’aria, dell’acqua e del fuoco. Anche in questo caso gli eventi, per bambine e bambini dai 0 ai 6 anni, sono gratuiti ma con prenotazione. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una passeggiata alla scoperta dei suoni della natura lungo il Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento