Cesena
stampa

ricordo e solidarietà

Vite per Trinca. Un appuntamento tra fotografia, arte e musica per Marco Trinchillo

A San Carlo di Cesena

ph Marcello Galvani

Dopo la morte, a soli 41 anni, di Marco Trinchillo, apprezzato fotografo e musicista romagnolo, Giacomo Garaffoni e Veronica Daltri dell’associazione Indocile Aps, insieme alla famiglia di Marco, rappresentata dalla sorella Rosalba e con l’aiuto della band gli Amycanbe (rappresentata da Mattia Mercuriali e Francesca Amati), e con diversi altri amici, tra cui l’artista Simone Brandi e i ragazzi di Monogawa, hanno organizzato questo evento benefico per ricordare Marco e raccogliere i fondi necessari alla costituzione di un'associazione volta alla tutela del lavoro fotografico di Marco. L'evento gode anche del patrocinio e del contributo del Comune di Cesena.

ViTe per Trinca è un concerto e un’asta di beneficenza di fotografia e arte. Si terrà nella cornice delle Cantine di Villa Nellcote a Cesena in via Roversano, a San Carlo 301, il 7 maggio, a dalle 16.

Si tratta di un concerto che riunisce intorno al lavoro della storica band romagnola Amycanbe gran parte della scena musicale e artistica del territorio cesenate e non solo. Un’occasione per vedere insieme tanta energia e tanta diversità culturale.

"Il motivo che ci spinge a organizzare questo evento è importante per noi - dicono gli organizzatori nel comunicato inviato alla stampa - . Soltanto pochi mesi fa è mancato all’affetto dei suoi cari e a tutta la folta comunità di amici, artisti e musicisti Marco “Trinca” Trinchillo. Fotografo, artista e musicista 41enne che si è spento improvvisamente. La perdita di Marco ha spezzato il cuore a tutti, per questo abbiamo deciso di organizzare una serata interamente dedicata a lui. Un evento totalmente benefico, che dia alla famiglia la possibilità di raccogliere i fondi necessari alla costituzione di un'associazione volta alla tutela del lavoro fotografico di Marco attraverso la creazione di un fondo fotografico, che possa preservarlo e dargli luce e attenzione".

Oltre al fondo, l'associazione ritiene importante la creazione di una borsa di studio indirizzata a ragazzi della fascia d'età 14-18 interessati alla fotografia e all'apprendimento di essa. La borsa di studio potrà espletarsi come corso di fotografia con esperti a livello nazionale del settore e/o in collaborazione con un'accademia/scuola.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vite per Trinca. Un appuntamento tra fotografia, arte e musica per Marco Trinchillo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento