Cesenatico
stampa

Promozione turistica

Cesenatico è sempre più presente in tv

Nel 2022 sono stati tanti i servizi dedicati alla città e i collegamenti in diretta

(foto: Mv)

Cesenatico è sempre più protagonista nel panorama televisivo italiano e internazionale e, dopo il grande successo della serie "Summertime" su Netflix (tre stagioni con la spiaggia e il porto in grande risalto) ha vissuto un 2022 esaltante dal punto di vista dell'attenzione mediatica e dell'esposizione televisiva. Il Comune rivierasco, in una nota, traccia un bilancio.

Le dirette tv che la televisione di Stato ha dedicato a Cesenatico sono state significative: Rai1 si è collegata dal Porto Canale per il lancio di un servizio dedicato al cicloturismo e lo stesso è accaduto durante la "Prova del cuoco" e Weekly". Anche la quotidiana "Camper" ha scelto Cesenatico come protagonista di uno dei suoi approfondimenti. Il Tg1 invece si è concentrato nel racconto - strutturato e approfondito - del progetto "Custodi dell'arte" con un ampio servizio dedicato.

Canale 5 arriverà presto con Mela Verde per uno speciale dedicato alla pesca. Studio Aperto su Italia 1 ha presentato in un'edizione domenicale i concerti all'alba, mentre all'inizio di settembre la tv tedesca WDR si è fermata a Cesenatico per girare le immagini di un film dedicato alle bellezze dell'Emilia-Romagna.

Tanti i documentari che hanno scelto la città come scenografia naturale: il docufilm su Arrigo Sacchi, quello sulla scrittrice Marcella Hazan, "viaggio in Italia", "Patrimonio pesca salsedine", e "50 motivi per amare l'Emilia-Romagna" della rete tedesca RBB.

"Siamo molto contenti e anche orgogliosi di questo risultato - dice il sindaco sindaco Matteo Gozzoli - perché Cesenatico si sta affermando sempre di più come una meta affascinante per la televisione e per lo produzioni cinematografiche. Le cose non accadono mai per caso e per questo voglio ringraziare il nostro Ufficio turismo che porta avanti una rete di relazione e di contatti che ci permette di essere un punto di riferimento".

"Insieme a tecnici e dirigenti abbiamo messo insieme una relazione con tutte le presenze televisive di Cesenatico durante il 2022. Come Comune mettiamo in campo diverse strategie di comunicazione e pianificazione sui diversi media e l'esposizione mediatica che arriva dal cinema e dalla televisione è una parte integrante di promozione che si rivela efficace e d'impatto. Siamo a settembre e credo che avremo ulteriori sorprese da qui alla fine dell'anno", il commento dell'assessore al Turismo Gaia Morara.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico è sempre più presente in tv
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento