Cesenatico
stampa

Mobilità sostenibile

Ciclovia del Pisciatello, partiti i lavori

La fine degli interventi è prevista fra un anno

Pippofoto

Dall’estate 2022, dopo tanta attesa, Cesena e Cesenatico saranno collegate dalla ciclovia del Pisciatello, un percorso ciclabile di 15 chilometri, di cui 6,7 chilometri già esistenti.

Oggi sono partiti i lavori del tratto di 8,3 chilometri che, dalla frazione cesenate di Macerone, dove termina la pista ciclabile già esistente, arriverà fino al Porto Canale di Cesenatico.

L'opera prevede un ampliamento della larghezza della pista a 2,50 metri. Contestualmente verranno realizzati due tratti di ciclabile di ricucitura nella frazione di Sala in via Canale Bonificazione e via Campone per migliorare i tragitti casa-scuola e casa-lavoro.

Presenti al taglio del nastro, fra gli altri, i sindaci di Cesena Enzo Lattuca e di Cesenatico Matteo Gozzoli. "Il progetto di mobilità sostenibile - hanno sottolineato i due primi cittadini - sarà molto apprezzato da tutti gli appassionati di due ruote e dai tanti cicloturisti che scelgono la nostra riviera per le loro vacanze".

Ad eseguire i lavori sarà la ditta "Biguzzi" di Forlimpopoli e i tempi di realizzazione sono stimati in 250 giorni, salvo imprevisti, con il collaudo da eseguire al termine delle operazioni. Il progetto può contare su 400mila euro di contributi regionali e 680mila euro stanziati dall’Amministrazione comunale di Cesenatico per un totale di 1,08 milioni, comprese le spese per gli espropri dei terreni.

Lavori a Macerone (Pippofoto)

Lavori a Macerone (Pippofoto)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclovia del Pisciatello, partiti i lavori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento