Cesenatico
stampa

sostenibilità

Energia pulita per la cultura di Cesenatico

Sul tetto del teatro comunale sono installati quattro pannelli fotovoltaici collegati a una batteria Tesla

Batteria Tesla

Sul tetto del teatro di Cesenatico sono stati installati quattro pannelli fotovoltaici in sinergia con SistemiFotovoltaici.com, azienda partner del cartellone invernale. I pannelli possono arrivare a produrre fino a 1.3 chilowattora (kWh) complessivi. Questo sistema è collegato con una batteria Tesla che si occupa di distribuire l'energia prodotta a tutte le strumentazione presenti sul palco. Strumenti, amplificatori, microfoni, tutto quello che accadrà in scena in questa stagione culturale di Cesenatico sarà green e sostenibile.

Il sistema, utilizzato di solito all'interno delle abitazioni private, rappresenta un unicum in un contesto come quello teatrale. Nel caso l'energia proveniente dai pannelli e dalla batteria non fosse sufficiente ad alimentare il palco in base alla condizioni atmosferiche, il sistema è in grado di passare automaticamente all'energia "tradizionale" garantendo continuità senza la minima interruzione.

La stagione (vedi notizia richiamata) aprirà ufficialmente domenica 28 novembre alle 21 con un concerto dedicato alle musiche di Ottorino Respighi. L'appuntamento, che inaugura il cartellone della Classica si intitola "Allargo già le braccia. La segreta essenza delle cose non dette" con Sandro Cavallini (voce recitante) e Orchestra del Baraccano con direttore Giambattista Giocoli.

Posto unico: 10 euro. Per prenotazioni: Associazione culturale Crescendo (asscrescendo@gmail.com - tel. 335 1748737).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Energia pulita per la cultura di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento