Elezioni comunali
Gozzoli e Buda si confrontano con albergatori e bagnini
Previsto un dibattito pubblico, martedì 21 settembre alle 20,30, al Palazzo del Turismo
Prima delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico e la Cooperativa Stabilimenti balneari di Cesenatico, motori trainanti del turismo della città, organizzano un dibattito aperto a tutta la cittadinanza con i candidati sindaco, Matteo Gozzoli e Roberto Buda. Si confronteranno i due programmi elettorali con un faccia a faccia all’americana, martedì 21 settembre, dalle 20,30, al Palazzo del Turismo.
Durante la serata, i partecipanti avranno l’occasione di sentire dalla viva voce dei candidati idee, programmi e novità per il futuro di Cesenatico. Sarà il giornalista Mario Russomanno, presentatore di “Salotto Blu”, su Videoregione, a fare da moderatore e a sottoporre ai candidati una serie di domande e richieste, raccolte dalle associazioni nei giorni scorsi, sui problemi, gli interventi necessari per il turismo di Cesenatico nel prossimo quinquennio.
"L’ufficio Iat chiuso, e non solo per la pandemia da Covid-19, è una dimostrazione di resa incondizionata e di volontà a non muoversi in quella direzione - dicono gli albergatori -. Il turismo di Cesenatico è fermo al palo da tanto tempo, le categorie del turismo vogliono capire se il prossimo sindaco è disposto a migliorare la situazione attuando un piano di promo-commercializzazione adeguato alla città. Vorremmo capire - aggiungono - la differenza tra il Rue di Buda e il Pug di Gozzoli e il motivo per il quale si sono persi 5 anni per fare una cosa fondamentale per lo sviluppo della città e ancora oggi non è completo".
"Vista l’importanza del periodo storico in cui stiamo vivendo - proseguono gli albergatori - Cesenatico ha bisogno di scelte coraggiose, impegnative, lungimiranti ma soprattutto innovative. Gli albergatori e i bagnini di Cesenatico vogliono sentire la voce diretta dei candidati sugli impegni da prendere, sull’urbanistica, sui lavori pubblici e la promozione turistica in modo che ogni singolo operatore turistico possa verificare se verranno mantenuti gli impegni presi durante la campagna elettorale".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento