Cesenatico
stampa

Molo di Levante

Il ristorante "La Baia" festeggia i 40 anni

Al timone dello storico locale con vista mare, dal 1982 ci sono Loretta e Arturo Simoncelli

Staff de "La Baia"

“La nouvelle cousin non ci ha mai sedotti. Chi viene da noi, oggi come 40 anni fa, trova piatti di pesce fresco preparati secondo la tradizione”. Parola di Loretta Erbisti, moglie di Arturo Simoncelli, anima de "La Baia" di Cesenatico, lo storico ristorante sul molo di Levante che, proprio quest’anno, spegne 40 candeline.

“L’immobile lo acquistammo nel 1982 - ricorda Loretta - ma, dopo averlo ceduto per cinque anni in affitto, nel 1987 abbiano deciso di gestirlo direttamente. È in quel momento che è nata la nostra storia. Rispetto a 40 anni fa, il menù non è cambiato granché. Per un po’ abbiamo tolto il cocktail di scampi, che ci sembrava un po’ antico, ma da quel momento hanno iniziato puntualmente a richiederlo. Unica vera novità la moda del crudo: prima non lo ordinava nessuno, oggi è uno dei nostri piatti più venduti”. 

Reduce da un’estate di grande lavoro, "La Baia", oggi come ieri, resta uno dei nomi più rinomati della ristorazione di Cesenatico: “Mio marito ha 70 anni e io ci sono vicina - dice Loretta - ma, dopo 40 anni di lavoro, non abbiamo alcuna voglia di farci da parte. In questi anni abbiamo avuto tante offerte per vendere il ristorante ma, anche se nostra figlia gestisce un’altra attività (uno stabilimento balneare), abbiamo sempre detto di no. La fatica del lavoro e le ore di sonno arretrate pesano, ogni anno, sempre di più, ma senza "La Baia" non sapremmo davvero che fare…”. 

A "La Baia" l’unica divagazione alla tradizione è l’investimento sui social e sulla promozione digitale: “È una strada obbligata - conclude Loretta -. Assieme al "passa parola" è l’unico modo davvero efficace per continuare a intercettare la clientela. Avevamo delle perplessità ma ci siamo accorti ben presto che gli investimenti sul web si traducevano in prenotazioni e, soprattutto, in nuovi contatti”. 

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il ristorante "La Baia" festeggia i 40 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento