Cesenatico
stampa

In un libro la storia di Alice Pignagnoli, ex portiera del Cesena

Appuntamento martedì 9 maggio al Noi Lounge Music Club di Cesenatico 

In un libro la storia di Alice Pignagnoli, ex portiera del Cesena

“Volevo solo fare la calciatrice. Storia di una donna che ha cambiato le regole del gioco”. L’autrice Alice Pignagnoli sarà al Noi Lounge Music Club di Cesenatico (viale Roma, 89) alle 17,30 di martedì 9 maggio per presentare la sua vita, la sua passione, il suo sogno racchiusi nel suo libro, edito da Minerva Edizioni. 

La storia di Alice è la storia di un sogno fatto di sudore e sacrificio, non solo di successo. È soprattutto la storia di sconfitte e fallimenti e di come a fare la differenza sia sempre il modo in cui si riesce a reagire sul campo. In un percorso di crescita emotiva e fisica, attraverso le insidie che la nostra società ha preparato per le bambine che non hanno aspettative conformabili, passando per innumerevoli città, persone, usi e costumi, sfide e difficoltà. Oggi calciatrice, Alice ha scoperto come e a che prezzo realizzare tutti i suoi desideri, anche quelli che non aveva immaginato: diventare donna, moglie e madre.

Alice Pignagnoli è nata a Reggio Emilia, il 14 marzo del 1988. Si è laureata alla Iulm di Milano con una tesi sulla rappresentazione della donna nei media, con il voto finale di 110/110. È portiere di calcio, con oltre 250 presenze tra Serie A e Serie B. È blogger, formatrice e testimonial di diversi marchi sportivi e non. Sposata con Luca Lionetti dal 2016, nel 2020 è diventata mamma di Eva, balzando agli onori delle cronache per il rinnovo del contratto al settimo mese di gravidanza e il rientro in campo lampo, a soli 100 giorni dal parto.

Ha giocato per il Cesena calcio tra il 2019 e il 2022.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In un libro la storia di Alice Pignagnoli, ex portiera del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento