Cesenatico
stampa

CONTRAFFAZIONE

Maxi sequestro a Cesenatico, fermato un italiano e alcuni venditori abusivi del Bangladesh

A parte un cittadino italiano pizzicato a vendere il cocco, gli altri soggetti coinvolti nella vendita abusiva sono originari del Bangladesh

Maxi sequestro a Cesenatico, fermato un italiano e alcuni venditori abusivi del Bangladesh

Seicento articoli di bigiotteria varia, capi di abbigliamento e alimenti sono stati sequestrati dalla Polizia di Cesenatico nella giornata di ieri, giovedì 16 agosto. L'operazione si è svolta nel cuore della settimana di Ferragosto ed è stata eseguita con un doppio scopo: tutelare i turisti che popolano la riviera e ostacolare l'abusivismo commerciale per strada e sulle spiagge. Già da alcune settimane gli agenti, in borghese e in divisa, avevano intensificato i controlli sulle vie di accesso alla riviera, soprattutto alle fermate degli autobus dove abitudinariamente si ritrovano i venditori abusivi prima di recarsi in spiaggia e soprattutto nelle stazioni ferroviarie di Cesenatico e Gatteo, utilizzate dagli stessi per raggiungere le località di mare partendo dalle città limitrofe.

Sono stati una decina i sequestri effettuati dalle pattuglie dedicate all’antiabusivismo con altrettanti verbali di accertamento delle violazioni alle norme sul commercio su aree pubbliche che prevedono una sanzione di 5.164 euro. Nella circostanza dei controlli in spiaggia è stato fermato anche un venditore di cocco, a cui è stata sequestrata la merce in vendita (fette di cocco e spiedini di frutta) ed elevato un verbale per illecito amministrativo di 5.164 euro.
Un cittadino di origini nigeriane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme sugli stranieri. L'attività ha portato al sequestro di oltre 600 pezzi di bigiotteria varia tra cui collanine, braccialetti, svariati capi di abbigliamento, alimenti ed altro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maxi sequestro a Cesenatico, fermato un italiano e alcuni venditori abusivi del Bangladesh
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento