Cesenatico
stampa

Università degli adulti

Musica e letture al museo della Marineria

Il Duo Raffaelli - composto dal padre Piero, violinista, e dalla figlia Lucia, narratrice - terrà uno spettacolo dedicato a Katherine Mansfield, nel centenario della morte dell'autrice

Musica e letture al museo della Marineria

Pomeriggio in musica, quello di domani, al Museo della Marineria di Cesenatico. Domenica 12 marzo, alle 16, il Duo Raffaelli terrà uno spettacolo di lettura e musica dedicato al racconto “Rapimento!” di Katherine Mansfield, di cui ricorre quest’anno il centenario della morte avvenuta prematuramente all’età di 35 anni.

L’evento è organizzato e promosso dall’Università per gli Adulti di Cesenatico - Centro Sociale “Cesenatico insieme” e si inserisce all’interno del ciclo di appuntamenti “Mondo Donna: amore, diritti, violenza”.

Il racconto “Rapimento!”, scritto agli inizi del Novecento, è ambientato nei luoghi d’infanzia dell’autrice, nata in Nuova Zelanda e trasferitasi successivamente in Inghilterra. Protagonista è una bambina che vive un’avventura assieme ai Maori dell’isola. La musica del violino affianca, introduce e conclude la narrazione con brani che ne sottolineano lo spirito.

Il Duo Raffaelli - composto dal padre Piero, violinista, e dalla figlia Lucia, narratrice - festeggia dieci anni di spettacoli e di felice collaborazione con l’Università per gli Adulti. In un decennio sono stati tanti i “Viaggi musicali, letterari e per immagini” proposti: Italia, Inghilterra, Spagna, Russia, Irlanda, Austria, Francia e America.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Musica e letture al museo della Marineria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento