Università degli adulti
Musica e letture al museo della Marineria
Il Duo Raffaelli - composto dal padre Piero, violinista, e dalla figlia Lucia, narratrice - terrà uno spettacolo dedicato a Katherine Mansfield, nel centenario della morte dell'autrice

Pomeriggio in musica, quello di domani, al Museo della Marineria di Cesenatico. Domenica 12 marzo, alle 16, il Duo Raffaelli terrà uno spettacolo di lettura e musica dedicato al racconto “Rapimento!” di Katherine Mansfield, di cui ricorre quest’anno il centenario della morte avvenuta prematuramente all’età di 35 anni.
L’evento è organizzato e promosso dall’Università per gli Adulti di Cesenatico - Centro Sociale “Cesenatico insieme” e si inserisce all’interno del ciclo di appuntamenti “Mondo Donna: amore, diritti, violenza”.
Il racconto “Rapimento!”, scritto agli inizi del Novecento, è ambientato nei luoghi d’infanzia dell’autrice, nata in Nuova Zelanda e trasferitasi successivamente in Inghilterra. Protagonista è una bambina che vive un’avventura assieme ai Maori dell’isola. La musica del violino affianca, introduce e conclude la narrazione con brani che ne sottolineano lo spirito.
Il Duo Raffaelli - composto dal padre Piero, violinista, e dalla figlia Lucia, narratrice - festeggia dieci anni di spettacoli e di felice collaborazione con l’Università per gli Adulti. In un decennio sono stati tanti i “Viaggi musicali, letterari e per immagini” proposti: Italia, Inghilterra, Spagna, Russia, Irlanda, Austria, Francia e America.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento