Cesenatico
stampa

Cesenatico e Cervia

Tre circoli vela uniti per formare le nuove leve

Nasce un nuovo polo giovanile della vela agonistica, già fiore all'occhiello della Federazione Italiana Vela

Tre circoli vela uniti per formare le nuove leve

Nasce dall'esperienza di storici circoli romagnoli (la Società Velica Cervia, il Circolo Nautico Cesenatico e il Circolo Vela Cesenatico) un nuovo polo giovanile della vela agonistica, il neonato Team Vela Cervia Cesenatico, collocato all'interno dell'XI zona della Federazione Italiana Vela.

L'obiettivo delle società fondatrici è quello di diffondere, radicare e fare prosperare tra bambini e ragazzi la passione per la vela e il mare, quel mare che rende la Romagna e la nostra gente apprezzati in tutto il mondo. Lo spirito di squadra, un sano agonismo e la voglia di eccellere nelle competizioni nazionali e internazionali sono le caratteristiche di questo nuovo progetto agonistico.

Il Team Vela Cervia Cesenatico apre le porte a diverse classi, in particolare alla classe optimist e laser e conta 25 atleti in optimist, 10 preagonisti e 2 in laser (optimist e laser sono tipi di natanti).

A capitanare il Team Vela Cervia Cesenatico è il tecnico Nicola Bissi, pronto ad un progetto tecnico-sportivo ambizioso, coadiuvato dal secondo allenatore Gianluca Marzocchi. Il Team Vela potrà anche godere di due basi logistiche, una a Cervia presso la Società Velica e una a Cesenatico presso il Nautico.

I primi risultati si sono già visti: nel 2019 Achille Barberini, iscritto alla Società Velica Cervia, è stato premiato campione zonale nella categoria cadetti. Ma c'è di più: quattro atleti sono stati convocati a un importante raduno nazionale che si terrà a Scarlino dal 04 al 09 febbraio. Di tutta l’XI zona FIV, la Federazione Italiana Vela ha convocato solo i quattro atleti facenti parte del Team Vela Cervia Cesenatico: il già citato Achille Barberini e Olivia Spirito, della Società Velica Cervia; Alessandro Barravecchia e Giorgia Saragoni del Circolo Nautico Cesenatico.

Fonte: Comunicato stampa
Tre circoli vela uniti per formare le nuove leve
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento