Cesenatico
stampa

SAPORI E MUSICA D'ESTATE

Tutto pronto per la notte della piadina al Maré

Tutto il gusto e il buon vivere della Romagna

Tutto pronto per la notte della piadina al Maré

Con "La Notte della Piadina", domani al Maré di Cesenatico sul molo di levante, si celebra la Romagna. Sesta edizione per un appuntamento che unisce, sulla spiaggia, cultura locale e appeal balneare, in nome di autenticità e buoni sapori. Dalle ricette più classiche a quelle più contemporanee, originali e gourmet ascoltando buona musica con i piedi sulla sabbia con il concerto di Ruben Rojo y Pennabilli Social Club che prenderà il via dalle ore 22:00 sempre ad ingresso libero.

Per “La Notte della Piadina”, mercoledì 22 agosto, cinque tra i migliori indirizzi sul territorio regionale omaggiano tradizione popolare e creatività della Romagna al Maré di Cesenatico, dal 2010 tra i locali più frequentati e trasversali della Riviera. Ciascuno dei protagonisti interpreterà l’amata specialità gastronomica, chi secondo tradizione e chi, invece, in nome della più assoluta originalità, ma tutti portando le migliori eccellenze della Romagna.

Nella notte che celebra la Romagna attraverso uno dei cibi di strada più riconosciuti ed apprezzati, la piadina verrà preparata in tutte le sue differenti versioni tipiche sottile, alta a crescione o in rotolo. Saranno protagonisti di questa edizione con ricette originali e fantasiose ma sempre a base di piadina: l’Associazione Mariette di Forlimpopoli, il Ristorante Cerina di Cesena, la Casina del Bosco di Rimini, il Retrogusto di Bagno di Romagna e il QuintoQuarto di Cesenatico.

La colonna sonora della serata sarà live e sempre a tema con il buon vivere con il concerto di Ruben Royo y Pennabilli Social Club, collaudata banda  multietnica, composta da Ruben Rojo proveniente dall’Argentina, Gildo Montanari da Pennabilli, Pedro Mena da Cuba, Lorenzo Lollo De Angeli da Urbino ed Enrico Farnedi da Cesena. Si è formata verso la fine degli anni ‘90 direttamente ad “Artisti in Piazza”, il Festival Internazionale degli Artisti di Strada che si svolge ogni anno a giugno a Pennabilli. I brani dei più famosi compositori cubani sono riproposti in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile. Un mix di son cubano, ritmi caraibici e un pizzico di Romagna perfetti per una serata dedicata alla spensieratezza e al buon vivere.

In apertura di serata dalle ore 20 saranno le selezioni musicali del dj ToffoloMuzik ad intrattenere il pubblico in attesa del concerto con una scaletta musicale tematica che scaverà nei meandri della vecchia musica europea riscoprendo vecchie perle ma pure recenti remix e rivisitazioni in chiave elettronica e moderna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutto pronto per la notte della piadina al Maré
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento