Cesenatico
stampa

Social

Un podcast dedicato ai giovani di Cesenatico

Previste quattro puntate con i contributi dei ragazzi che hanno partecipato all'evento "Ripartiamo"

pixabay.com

Per parlare ai più giovani servono nuovi canali e nuovi linguaggi e la produzione di podcast è proprio uno di questi. Ne è convinto il Comune di Cesenatico che fa sapere di aver aperto il suo nuovo canale su Spotify. Per inaugurarlo, da domani e per quattro venerdì uscirà "Ripartiamo", un podcast realizzato in occasione dell'omonimo evento che si è svolto il 30 settembre dedicato ai ragazzi delle scuole superiori.

L'Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con la cooperativa La Vela e la Consulta del volontariato ha organizzato una giornata formativa fatta di incontri, riflessione, arte e divertimento. Il programma era rivolto agli studenti delle quarte e delle quinte dello Ial, di Ragioneria e del Liceo Scientifico che hanno risposto con una buona partecipazione. Proprio durante questa giornata sono stati raccolte le testimonianze che hanno dato vita al podcast.

La trasmissione sarà disponibile da domani sulla pagina Spotify del Comune di Cesenatico, sul sito ufficiale e su tutti i canali social dell'ente.

"Anche le Amministrazioni comunali hanno il dovere di cercare e di esplorare nuovi metodi di comunicazione per andare a cercare i giovani - dice il vicesindaco Lorena Fantozzi -. Per questo abbiamo pensato a un podcast. Siamo di fronte a qualcosa fatto da loro e per loro. Speriamo di aver confezionato il primo prodotto di una lunga serie".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un podcast dedicato ai giovani di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento