Cesenatico
stampa

Vena Mazzarini

Varato a metà il ponte di via Ferrara

La seconda parte della struttura sarà posata nella giornata di mercoledì 12 luglio

Varato a metà il ponte di via Ferrara

Proseguono a grande ritmo i lavori sul ponte di via Ferrara a Cesenatico. Nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, la ditta Naldi Carpenterie ha provveduto alla posa della prima parte della nuova struttura del ponte.

La seconda parte della struttura sarà posata nella giornata di mercoledì 12 luglio, proseguendo poi con il completamento dell'opera e di tutte le rifiniture.

Il ponte ciclo-pedonale - che unisce le due sponde della Vena Mazzarini - è uno snodo nevralgico per l'estate cesenaticense e rappresenta anche un manufatto della tradizione cittadina.

Il progetto è stato messo a punto dallo studio Piercurrà architettura di Cesena mentre i lavori sono eseguiti dalla Naldi Carpenterie di Predappio. L'investimento previsto è di 380mila euro (300mila dei quali finanziati con un bando del Pnrr) e i lavori termineranno per la fine dell'estate.

"I lavori sul ponte di Via Ferrara stanno procedendo molto bene, e già dalla prossima settimana avremo ulteriori avanzamenti importanti - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - . Questo ponte è un tema sentito da sempre per tutta la cittadinanza e per i tanti turisti e siamo felici di questo intervento che ci permetterà di metterlo a disposizione della collettività con un lavoro di pregio estetico e di grande sicurezza strutturale".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Varato a metà il ponte di via Ferrara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento