Cesenatico
stampa

strade

Voragine in via Bramante a Cesenatico

Un consistente cedimento dell'asfalto ieri sera ha interrotto la circolazione. Chiuso per precauzione il cavalcavia sovrastante

Voragine in via Bramante a Cesenatico

Nella serata di ieri - lunedì 25 settembre - si è verificato un importante cedimento dell'asfalto in via Bramante all'altezza della rotonda in coincidenza con il cavalcavia sovrastante. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico che hanno delimitato la zona e i tecnici di Cesenatico Servizi che hanno transennato la strada con anche la segnaletica provvisoria e gli strumenti di pre chiusura. In via precauzionale è stato chiuso al traffico anche il cavalcavia sovrastante che è stato riaperto nelle prime ore del mattino di martedì 26 settembre. Contestualmente sono partiti i sopralluoghi da parte dei tecnici e le ispezioni sono proseguite anche nel pomeriggio. 

Il tratto in oggetto presenta numerose criticità che in passato hanno portato ad allagamenti e danneggiamenti in occasione di pioggia abbondante e rovesci temporaleschi. L'area verrà messa in sicurezza con reti provvisorie in attesa dell'inizio dei lavori - già  ampiamente programmati -  per la sistemazione della fogna bianca. La condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acqua piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. Le operazioni comporteranno una chiusura della viabilità su via Dante e una chiusura parziale di Via Bramante e prevedono un investimento da 460.000 mila euro. 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Voragine in via Bramante a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento