Lutto
Addio a Maurizio Costanzo
Volto noto della tv. Aveva 84 anni

È morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. La notizia è stata battuta dall'Ansa.
Costanzo raggiunse la popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show "Bontà loro". Ma il suo nome è legato soprattutto al "Maurizio Costanzo show", in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche "Buona domenica". Nella sua lunga carriera ha scritto numerosi libri e intervistato innumerevoli personaggi. Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi (quarta moglie).
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione pubblicata sul sito del Quirinale, ha espresso il suo "cordoglio per la morte di Maurizio Costanzo, giornalista, autore e sceneggiatore, che ha contribuito grandemente al rinnovamento dei generi televisivi, ideando nuovi format e nuovi linguaggi. Volto noto e familiare del piccolo schermo, non esitò a schierarsi con coraggio contro la criminalità mafiosa, che reagì rabbiosamente organizzando un attentato contro di lui".
** AGGIORNAMENTO DELLE 18,20 **
Secondo quanto riporta il sito www.ansa.it, i funerali di Maurizio Costanzo si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo A Roma. La camera ardente sarà allestita domani e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento