Dall'Italia
stampa

Viabilità

Esodo estivo, primo fine settimana da bollino rosso

Anas prevede traffico intenso su E45, statale Adriatica e Romea

(foto: Anas)

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas. Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di domani, sabato 29, e domenica 30 luglio.

In Emilia Romagna, in particolare, saranno interessate maggiormente dai flussi di traffico estivo, l’itinerario E45 che attraversa anche le regioni Umbria e Toscana, la SS16 “Adriatica” che consente di raggiungere le località marittime della costa romagnola, il raccordo autostradale “Ferrara - Porto Garibaldi” e la SS 309 “Romea” che consentono di raggiungere i lidi ferraresi.

Anas ricorda che, per lavori di ampliamento della statale “Adriatica” nel tratto noto come “Tangenziale di Ravenna” è istituita la chiusura al traffico - per chi viaggia in direzione Cesena - delle rampe in ingresso e in uscita dello svincolo di "via Savini". Durante la modifica alla circolazione, prevista fino al 14 settembre, sarà possibile usufruire dello svincolo precedente di "via Vicoli" e di quello successivo di "viale Randi". Contestualmente nel tratto tra il chilometro 149,300 e il chilometro 150,240 della strada statale 16 “Adriatica” rimane attivo il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia di marcia.

Il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore sabato 29 luglio dalle 8 alle 16 e domenica 30 luglio dalle 7 alle 22.

Per un viaggio informato, le notizie su esodo estivo e viabilità sono disponibili ai link www.stradeanas.it/it/esodoestivo e www.stradeanas.it/infotraffico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Esodo estivo, primo fine settimana da bollino rosso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento