Il libro sul servo di Dio Enzo Piccinini presentato in diretta Youtube

L’associazione italiana centri culturali (Aic), la Fondazione Enzo Piccinini e Bur Rizzoli hanno organizzato per questa sera, alle 21, una diretta streaming sul canale Youtube di Aic per presentare il libro “Ho fatto di tutto per essere felice”.

Scritto da Marco Bardazzi, pubblicato da Bur Rizzoli, il volume racconta la storia di Piccinini “un insolito chirurgo”. Nato in provincia di Reggio Emilia, il medico morì in un incidente stradale nel maggio del 1999 all’età di 48 anni. Al suo funerale, celebrato dal cardinale Giacomo Biffi in San Petronio a Bologna, parteciparono oltre 7000 persone. Oggi è in corso la causa di beatificazione del medico, già definito Servo di Dio.

All’incontro streaming parteciperanno, oltre all’autore del libro, Francesca Consolini, postulatrice della causa di canonizzazione del medico, il giornalista Pietro Piccinini, il primario di chirurgia dell’ospedale di Ravenna Giampaolo Ugolini, il presidente della Fondazione Piccinini Massimo Vincenzi. Moderatrice sarà Marina Corradi, giornalista di Avvenire.