Attualità
Omicidio Willy: ergastolo ai fratelli Bianchi
Monsignor Russo (Velletri), “nessuna sentenza può mai lenire il dolore della famiglia, ci siano pene giuste per i responsabili”
“È giusto che la giustizia faccia il suo corso, anche se nessuna sentenza può mai lenire il dolore della famiglia per la morte di un figlio. A fronte di fatti così gravi è bene che ci siano pene giuste per i responsabili”.
Lo dice al Sir il vescovo di Velletri-Segni, monsignor Stefano Russo, territorio nel quale è avvenuta la morte di Willy Monteiro Duarte, commentando la sentenza che condanna in primo grado all’ergastolo i fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio del giovane.
Secondo il vescovo, si tratta di “un ulteriore momento che tocca una ferita aperta”. Esprimendo “preghiera e vicinanza per la famiglia di Willy”, ribadisce che “qualsiasi sentenza non può compensare un dolore così grande per la perdita del figlio”.
“La morte di Willy ci ricorda quanto sia importante creare occasioni di incontro per i giovani, la cultura della socializzazione, percorsi e spazi educativi che li accompagnino nella loro crescita e che li facciano sentire soggetti attivi della comunità”. È un impegno che riguarda tuti noi”, conclude mons. Russo, esprimendo “l’esigenza di dialogo, incontro e ascolto che devono essere esercitati perché queste cose non accadano più” in modo da “contribuire a una società a misura d’uomo e donna”.
Forse ti può interessare anche:
- Omicidio di Willy Monteiro: la vicinanza della diocesi di Palestrina. Monsignor Apicella (Velletri-Segni): “Tutti siamo corresponsabili”
- Funerali Willy Monteiro, il vescovo di Tivoli: “chiediamo a Dio la forza per saper un giorno perdonare chi ha compiuto l’irreparabile”
- Omicidio di Willy Monteiro: Cantelmi (psichiatra), “tragedia che si poteva evitare. Siamo tutti colpevoli”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento