Dall'Italia
stampa

Marcia della pace

Perugia-Assisi, in 86 da Cesena

Da Forlì-Cesena sono stati organizzati 4 pullman

foto: Centro Pace Forlì

Si è tenuta ieri, domenica 10 ottobre, nel suo sessantesimo anniversario, la Marcia della Pace Perugia-Assisi, ideata dal professor Aldo Capitini.

Un nutrito gruppo di persone dal territorio di Forlì-Cesena ne hanno preso parte, marciando per gli obiettivi comuni di pace, nonviolenza, diritti umani e per il superamento degli eserciti e delle armi. Questa edizione è stata intitolata "I Care: mi prendo cura... del pianeta, dei miei vicini e dei miei fratelli più lontani. Mi faccio anche carico di portare con il mio impegno la pace nel mondo".

Dal territorio sono stati organizzati quattro pullman, due con partenza da Forlì e due con partenza da Cesena, per un totale di 172 persone equamente distribuite: 86 forlivesi e 86 cesenati. La partecipazione è stata organizzata dal Centro Pace di Forlì e di Cesena con l’aiuto dei due Comuni.

Il gruppo ha preso parte alla Marcia partendo da Ponte San Giovanni intorno alle 9 e ha camminato per circa 20 chilometri fino alla Rocca di Assisi, punto di arrivo ufficiale. I romagnoli sono tornati al parcheggio indicato a Santa Maria degli Angeli alle 16,30 per il rientro verso i rispettivi comuni, con arrivo avvenuto verso le 20.

La Marcia della pace Perugia-Assisi “rappresenta da sempre una straordinaria testimonianza di speranza e al tempo stesso un luogo di responsabilità collettiva”, ha scritto David Sassoli, presidente dell’Europarlamento, nel messaggio inviato ieri al Comitato promotore della Marcia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Perugia-Assisi, in 86 da Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento