Dall'Italia
stampa

Turismo

Piadina omaggio a chi saluta Riccione

Da domani, al casello autostradale di Riccione, sarà regalata una confezione di “Meraviglie di piadina” a ogni auto

Piadina Experience

Terminare le vacanze con un sorriso e portar con sé la voglia di ritornarci presto. E, ad accompagnare nel viaggio di ritorno i turisti, da quest’anno, a Riccione, non ci saranno solo ricordi e emozioni, ma anche “Meraviglie di piadina”, un inedito omaggio che racchiude il sapore più tipico e celebre della Romagna: la Piadina. 

Ogni giorno, nel periodo estivo, sono oltre 7.000 le auto di turisti che lasciano Riccione, ma, questa volta, la fila al casello sarà l’occasione per un saluto più che mai “gustoso”.

A partire da domani, domenica 3 luglio, e per tutte le domeniche del mese, a partire dalle 15, prima del casello autostradale di Riccione in via Berlinguer, lo Staff di Riccione Piadina regalerà una confezione di “Meraviglie di piadina” a ogni auto per salutare tutti i turisti in partenza dalla Perla Verde con l’invito a tornare in Romagna e a visitare anche la nuovissima attrazione “Piadina Experience”, il museo, inaugurato lo scorso 27 giugno, dedicato al simbolo della Romagna gastronomica, il “pane nazionale dei Romagnoli”. Il Piadina Experience è, infatti, un viaggio che celebra la Romagna, il territorio e le materie prime di cui è composta la piadina. Attraverso un percorso multimediale, i visitatori sono trasportati in un vero e proprio viaggio nel mondo della piadina, dal Neolitico ai giorni d’oggi, alla scoperta della storia più antica fino all’evoluzione moderna, il tutto raccontato da veri romagnoli doc (www.piadinaexperience.com ).

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piadina omaggio a chi saluta Riccione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento