Dall'Italia
stampa

Piano nazionale di ripresa e resilienza 

Pnrr, bussola Emilia-Romagna: Montiano al primo posto in provincia per contributi pro capite

È online il portale della Regione con aggiornamenti costanti su fondi assegnati, progetti, enti e linee di investimento

La mappa regionale Pnrr

Oltre 5,2 miliardi di euro di contributi Pnrr sul territorio dell’Emilia-Romagna, con una media di quasi 1.200 euro di investimento per ciascun emiliano-romagnolo. Di questi, 4 su 10 sono localizzati nei comuni capoluogo.

Questi dati e tante altre informazioni sui progetti e le risorse relative agli investimenti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza in Emilia-Romagna da qualche giorno sono disponili su una nuova piattaforma dedicata e aggiornata in tempo reale, all’interno del portale della Regione, al linkhttps://pnrr.regione.emilia-romagna.it.

Si tratta di una bussola in grado di orientare sui principali indicatori del Pnrr in regione: dai dati per singola missione, settore e natura del progetto alla tipologia di soggetto, pubblico o privato, che amministra l’investimento (Comuni, Università, Asl, autorità portuali, consorzi, eccetera), fino a scendere al dettaglio provinciale. Una mappa interattiva che consente anche di navigare in tutti i 330 Comuni dell’Emilia-Romagna verificando le risorse investite in ciascuna municipalità.

Entrando nel dettaglio della provincia di Forlì-Cesena, finora sono arrivati 251.263.341,67 euro con una media di 863,17 euro per abitante.

Dai dati caricati sul portale regionale emerge che il piccolo comune di Montiano è quello con il maggior contributo Pnrr pro capite, pari a 1.795,06 euro per ciascun montianese (quasi 2,6 milioni totali), maggiore dei 1.023,62 euro per abitante di Cesena (oltre 71 milioni totali) e dei 1.069,77 euro per abitante di Forlì, e addirittura fra i primi comuni di tutta la Romagna. Agli ultimi posti della classifica provinciale si trovano invece i comuni di Gambettola, maglia nera con 375,28 euro pro capite, e Longiano, penultimo con 420,38 euro per abitante.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pnrr, bussola Emilia-Romagna: Montiano al primo posto in provincia per contributi pro capite
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento