dare un'anima all'economia di domani
“Economy of Francesco”: evento confermato a novembre, in modalità online
Oltra a ciò, si aggiunge una bella notizia per i circa 2 mila giovani che sono stati scelti per l’occasione e che in questi mesi hanno già iniziato a lavorare e a confrontarsi dalle proprie case attraverso i mezzi tecnologici: il pontefice ha assicurato la sua partecipazione online per l’incontro di novembre, ma ha anche comunicato che l’evento in presenza si terrà nel 2021 “quando la pandemia sarà finita e le condizioni permetteranno di assicurare la partecipazione di tutti”
Mancano ormai pochi mesi a novembre e si avvicina sempre più l’evento di portata internazionale The Economy of Francesco, voluto da papa Francesco. È uscito qualche giorno fa il comunicato ufficiale del comitato organizzatore, che chiarisce alcuni aspetti fondamentali al riguardo. Come è noto, inizialmente l’evento doveva tenersi dal 26 al 28 marzo, tuttavia a causa della pandemia, che ha colpito il mondo, era stato deciso di rinviarlo sempre in presenza a novembre (dal 19 al 21). Di questi giorni, però, la nota chiarificatrice degli organizzatori, che ci tengono a precisare come “vista la situazione globale di emergenza sanitaria ancora in corso, in accordo con la Santa Sede” si è “deciso di celebrare l'evento internazionale Economy of Francesco nelle date stabilite […] interamente in modalità online con dirette streaming da Assisi”.
Oltra a ciò, si aggiunge una bella notizia per i circa 2 mila giovani che sono stati scelti per l’occasione e che in questi mesi hanno già iniziato a lavorare e a confrontarsi dalle proprie case attraverso i mezzi tecnologici: il pontefice ha assicurato la sua partecipazione online per l’incontro di novembre, ma ha anche comunicato che l’evento in presenza si terrà nel 2021 “quando la pandemia sarà finita e le condizioni permetteranno di assicurare la partecipazione di tutti”.
Quello che risulta certo, è che il processo di un ripensamento, e insieme rinnovamento, del modello economico è già in atto ed è rappresentato da “un movimento di giovani con volti, personalità, idee che si muove e vive in tutto il mondo”. Un gruppo di ragazzi che devono proseguire a dedicarsi, “con ancora più determinazione e coinvolgimento, a questo impegno per cambiare l’attuale economia e dare un’anima all’economia di domani”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento