Dalla Chiesa
stampa

22 ottobre

Papa Francesco: “Il Sinodo non è un sondaggio popolare”

Diffuso oggi il Messaggio di papa Francesco per la 97esima Giornata missionaria mondiale che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus

(Foto archivio Vatican Media/SIR)

Diffuso oggi il Messaggio di papa Francesco per la 97esima Giornata missionaria mondiale che si celebrerà domenica 22 ottobre sul tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”, che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus (Lc 24,13-35).

“Una cooperazione missionaria sempre più stretta di tutti i suoi membri ad ogni livello - scrive il Santo Padre - è un obiettivo essenziale del percorso sinodale che la Chiesa sta compiendo con le parole-chiave comunione, partecipazione, missione”.

Nel Messaggio il Papa precisa che il percorso del Sinodo “non è sicuramente un piegarsi della Chiesa su sé stessa; non è un processo di sondaggio popolare per decidere, come in un parlamento, che cosa bisogna credere e praticare o no secondo le preferenze umane. È piuttosto un mettersi in cammino come i discepoli di Emmaus, ascoltando il Signore Risorto che sempre viene in mezzo a noi per spiegarci il senso delle Scritture e spezzare il Pane per noi, affinché possiamo portare avanti con la forza dello Spirito Santo la sua missione nel mondo”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: “Il Sinodo non è un sondaggio popolare”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento