Diocesi
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, in streaming le Messe della quinta domenica di Pasqua

Tante le opportunità per seguire la celebrazione festiva sul web

Foto Siciliani-Gennari/Sir

Proseguono, in attesa della graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, le Messe trasmesse in streaming sui social, da varie chiese e parrocchie della diocesi. Di seguito, quelle di cui siamo a conoscenza.

BORELLO. Il parroco don Emilio Solis celebra la Messa domenicale, in diretta sulla pagina Facebook “Parrocchia di Borello - Cesena” alle 10.

BUDRIO. Il parroco di Budrio di Longiano, don Filippo Cappelli, celebra la Messa in diretta Facebook sulla pagina della parrocchia Santa Maria di Cleofa alle 11 della domenica e tutte le mattine alle 7,30. Le celebrazioni sono trasmesse anche sul canale YouTube “Parrocchia Budrio di Longiano Santa Maria di Cleofa”, dove si possono trovare le "catechesi con il cinema" di don Filippo.

CALISESE-CASALE, BADIA, MONTIANO E MONTENOVO. Il parroco don Stefano Pasolini domenica alle 9 celebrerà la Messa in diretta dalla chiesa di Calisese sulla pagina Facebook “Parrocchia di S.Martino Vescovo in Calisese / Casale -Cesena”.

LONGIANO. La diretta streaming della Messa della domenica è in programma alle 9,30 dal Santuario del Santissimo Crocifisso. L'appuntamento è sul canale Youtube "Santissimo Crocifisso", dove è possibile recuperare il commento al Vangelo della domenica a cura dei frati minori conventuali.

MARTORANO. RONTA. SAN MARTINO IN FIUME. Sulla propria pagina Facebook, il parroco don Andrea Budelacci trasmette ogni giorno la Messa in streaming alle 7,30 del mattino. La domenica la celebrazione è alle 8. Durante il mese di maggio è possibile seguire tutti i giorni alle 20 la recita del Rosario.

OSSERVANZA. Il parroco don Fabrizio Ricci trasmette la Messa domenicale alle 11, sulla pagina Facebook della parrocchia dell’Osservanza e sul canale Youtube di “TeleOsservanza”.

PONTE PIETRA. Sul canale Youtube del parroco padre Giovanni Bianchi è possibile seguire la Messa feriale, ogni giorno, alle 8,30 e la Messa festiva alle 11.

SAN PIO X E SANT’EGIDIO. Le due parrocchie vivono insieme la Messa della domenica. È trasmessa alle 10 sul canale Youtube “Parrocchia Sant’Egidio”. La parrocchia di Sant’Egidio trasmette su Youtube anche la Messa feriale, ogni giorno alle 18,30.

SAN PAOLO. In diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube “Parrocchia San Paolo Cesena” è possibile seguire la Messa domenicale alle 11.

SAN PIETRO APOSTOLO. In diretta la Messa celebrata dal parroco don Walter Amaducci domenica sarà alle 10 sul canale Youtube della parrocchia.

TORRE DEL MORO. La Messa festiva è celebrata il  sabato alle 18 in streaming sul profilo Facebook del parroco don Paolo Foschi.

UNITÀ PARROCCHIALE DI PIAVOLA-SAN ROMANO-PIEVE DI RIVOSCHIO-GIAGGIOLO. Il parroco don Justin D'Almeida celebra la Messa domenicale alle 10,30 in diretta sul canale Youtube dell'Unità parrocchiale.

UNITÀ PASTORALE DI SANTA MARIA GORETTI, CANNUCCETO, VILLALTA, BAGNAROLA. Sul canale Youtube “UP 12” viene trasmessa la Messa feriale alle 18 (il sabato alle 10), mentre sarà possibile seguire la Messa domenicale alle 10.

VILLACHIAVICHE. Il parroco don Daniele Bosi trasmette la Messa domenicale alle 11 sul canale Youtube “Parrocchia San Giuseppe artigiano Cesena”. Durante la settimana, sullo stesso canale, propone momenti di adorazione eucaristica con catechesi per gli adulti e vidocatechismo per i bambini.

VILLAGGIO AZZURRO. Sul canale “Una voce Dmg” di Facebook si può seguire ogni domenica alle 11 la celebrazione della Messa. La presiede don Marco Galanti, cappellano militare e parroco al Villaggio azzurro che si trova a Villachiaviche. Nei giorni feriali la Messa viene trasmessa, tramite lo stesso social, alle 9 del mattino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, in streaming le Messe della quinta domenica di Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento