Il cardinale Angelo Becciu in visita alla parrocchia di San Pietro

Settecento anni vanno festeggiati come meritano. Fondata nel 1319, la parrocchia di San Pietro, a Cesena, nelle prossime settimane vivrà particolari eventi celebrativi. Ieri, domenica 29 settembre alle 11 il cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle cause dei santi, ha presieduto una solenne concelebrazione eucaristica. Domenica 6 ottobre, alle 10, si terrà la “Messa del Mandato” in particolare per catechisti, educatori e capi scout.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 16 alle 17,30 avrà luogo l’assemblea parrocchiale, con la partecipazione di tutti i gruppi ecclesiali e di servizio.

Domenica 13 ottobre, la Messa delle 11 sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri che amministrerà il sacramento della Cresima. Durante la celebrazione si farà memoria dei 220 anni dalla consacrazione della nuova chiesa, che si tenne il 13 ottobre 1799.

Nella photogallery che pubblichiamo qui alcuni momenti della visita del cardinal Becciu nella parrocchia cesenate. Fotografie di Piergiorgio Marini