Diocesi
stampa

progetto educativo

La Giornata diocesana per la scuola cattolica, in primo piano sul giornale in edicola

Si celebra domenica 27 ottobre. Martedì 29 ottobre il vescovo Douglas incontra gli studenti in Cattedrale. Mercoledì 30 ottobre alle 21 nel salone di palazzo Ghini, il vescovo Camisasca interviene su "Educare nell'epoca del cambiamento"

Nella foto, la prima pagina del Corriere Cesenate in edicola da oggi

È da oggi in edicola il n. 37 dell'edizione cartacea del Corriere Cesenate.

Nell'approfondimento proposto nel Primo piano i lettori trovano diversi pezzi dedicati alla scuola cattolica e alla sua presenza in Diocesi, vista la Giornata diocesana dedicata che si celebra domenica 27 ottobre.

Sono 13 le scuole per l'infanzia attive, assieme una primaria e a una media (entrambe del Sacro Cuore) e al liceo scientifico (sportivo ed europeo) "Almerici". Un impegno notevole che vede coinvlti oltre 1500 tra bambini e ragazzi con le loro famiglie.

"Educare al bene è possibile - scrive il vescovo Douglas nel messaggio pubblicato a pagina 5 - è una passione che dobbiamo portare nel cuore, è un'impresa comune alla quale ciascuno è chiamato a recare il proprio contributo".

Nello stesso numero del giornale, le cento reliquie che saranno che saranno messe in mostra ella parrocchia dell'Osservanza, a Cesena. Il parroco don Fabrizio Ricci dice: "È un'occasione per ravvivare la nostra fede".

Poi, l'avvio della Visita pastorale che riprende domenica 27 da Sarsina, e l'inserto di otto pagine dedicato ad AgriRomagna. E tanto altro ancora, come sempre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Giornata diocesana per la scuola cattolica, in primo piano sul giornale in edicola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento