Diocesi
stampa

PASTORALE SOCIALE

Stefano Zamagni inaugura la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa

Le lezioni si svolgeranno in Seminario a partire da martedì 14 marzo. Aperte le iscrizioni

Van Gogh, Il Seminatore

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Dottrina sociale della Chiesa organizzata dalla Commissione diocesana “Gaudium et Spes”

La Commissione dell’Ufficio diocesano di Pastorale sociale ha fra i suoi compiti quello di promuovere una riflessione sui problemi socio-politici della nostra società e suscitare iniziative di formazione alla Dottrina sociale della Chiesa.

Gli incontri si svolgeranno per quattro lezioni, a partire da martedì 14 marzo, presso l'aula "Mondardini" del seminario di Cesena.

"Nelle quattro lezioni di quest’anno - spiega Marco Castagnoli, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale sociale - cercheremo di attualizzare e contestualizzare nel territorio il Compendio della dottrina sociale, testo del 2004 ancora da approfondire, che raccoglie e presenta in maniera sistematica il magistero sociale della Chiesa attenti, però, agli sviluppi operati da papa Francesco".

Il primo incontro, martedì 14 marzo, sarà guidato da Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica e presidente della Pontificia accademia delle Scienze sociali. Si parlerà del bene comune e della fraternità come bussole per il nostro agire sociale.

Sul Corriere Cesenate n. 9, in edicola e nelle case degli abbonati da domani, giovedì 9 marzo, pubblichiamo un ampio servizio di presentazione della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa.

Per informazioni: 338 4649668.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Stefano Zamagni inaugura la Scuola di Dottrina sociale della Chiesa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento