Diocesi
stampa

Appuntamenti

Veglia di preghiera per le vittime di abusi e Giornata mondiale dei poveri

Domenica il collegamento con il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme

Chiesa di San Rocco (foto archivio)

Si terrà domani, sabato 18 novembre alle 21, nella chiesa di San Rocco di Cesena la veglia diocesana di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. “La bellezza ferita” è il tema della veglia.

L’appuntamento è promosso dall’Ufficio diocesano per la tutela dei minori, istituito il 20 novembre 2019. L’équipe dell’ufficio è composta da don Andrea Budelacci (canonista), Alberto Pracucci (avvocato), Silvia Pracucci (avvocato), Francesco Zanotti (direttore Ufficio comunicazioni sociali). La referente è Floriana Tappi. L’addetta al Centro di ascolto è Susi Lugaresi. La sede è in via San Carlo 316, a San Carlo di Cesena. I contatti sono: 371 4521115, tutelaminori@cesena-sarsina.chiesacattolica.it.

In preparazione alla VII Giornata mondiale dei poveri (il 19 novembre), al cinema Victor di San Vittore ieri sera è stato proiettato il film “Io Capitano” del regista Matteo Garrone.

Domenica 19 novembre dalle 15 si terrà una "camminata di prossimità". Il ritrovo è previsto ai giardini pubblici in centro a Cesena, con testimonianze e musica del coro scout “Voice of Lions”. Momenti di riflessione si terranno davanti al teatro Bonci, in piazza della Libertà, in piazza Giovanni Paolo II e in piazza del Popolo. Attorno alle 16 si arriverà alla chiesa di Sant’Agostino da dove verrà fatto un collegamento con il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme. Seguiranno un momento musicale e la merenda.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Veglia di preghiera per le vittime di abusi e Giornata mondiale dei poveri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento