Lettere
stampa

posta in redazione

Rete Re.a.dy e intervento di due Consigli diocesani. Rispondono i giovani del Pd: "Non siamo più ai tempi di don Camillo e Peppone"

"Per evitare prossime uscite inopportune, consigliamo di passare più tempo a leggere Sant’Agostino o Eckhart", scrivono i giovani democratici

Rete Re.a.dy e intervento di due Consigli diocesani. Rispondono i giovani del Pd: "Non siamo più ai tempi di don Camillo e Peppone"

Sull'ampio dibattito che si sta intensificando dopo l'intervento da parte del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio diocesano delle aggregazioni laicali sull'adesione alla rete Re.a.dy da parte del Comune di Cesena, sono intervenuti anche i giovani del Pd.

Di seguito il loro testo giunto oggi pomeriggio in redazione.

Non siamo più ai tempi di Don Camillo e Peppone, ci tenevamo a ricordarlo al Consiglio pastorale diocesano e al Consiglio diocesano delle aggregazioni laicali, visto che, ultimamente, sembra che ci sia una gara a fare concorrenza ai cattolici belva degli anni '20.

Consigliamo loro, però, di scegliere meglio le battaglie da condurre. Infatti, l'adesione del Comune di Cesena alla rete Ready non è di certo un buon motivo per scendere a gamba tesa nell'agone politico. 

Stupisce, oltretutto, la tempistica: perché la nota è arrivata dopo più di tre mesi dall’atto ratificato in comune? La risposta non la conosciamo con esattezza ma possiamo immaginarla.

In ogni caso, come Giovani Democratici di Cesena, ci teniamo a tranquillizzare tutti, la mozione presentata in Consiglio Comunale non trasformerà Cesena in un gay pride aperto tutto l’anno, non imporrà al Sindaco di tingere piazza della libertà con i colori arcobaleno, non imporrà un Ddl Zan sotto mentite spoglie, bensì, solamente, permetterà di condividere con altre amministrazioni locali tutte quelle buone pratiche per la protezione di persone da atti omofobi e volte a sensibilizzare tutti i cittadini su un tema così delicato ed importante. 

Per evitare prossime uscite inopportune, svilenti la dignità di molti cattolici, anche e soprattutto di quelli aderenti al campo del centro-sinistra, oltre che delle persone omosessuali, consigliamo di passare più tempo a leggere Sant’Agostino o Eckhart, piuttosto che interessarsi a questioni che non mettono in alcun modo in pericolo la Chiesa e la libertà religiosa nella nostra Città. 

Giovani Democratici di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rete Re.a.dy e intervento di due Consigli diocesani. Rispondono i giovani del Pd: "Non siamo più ai tempi di don Camillo e Peppone"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento