Lettere
stampa

Ordine equestre

Tutti i Cavalieri del Santo Sepolcro della regione riuniti a Bologna

Si sono ritrovati per festeggiare la patrona Maria Regina della Palestina

Cavalieri dell'Oessg a Bologna

Caro direttore,

lo scorso 30 ottobre i Cavalieri dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme dell'Emilia-Romagna, istituzione di subcollazione pontificia collegata alla Santa Sede e con lo scopo di sopperire alle necessità dei cristiani presenti in Terra Santa e del Patriarcato latino di Gerusalemme, si sono ritrovati per festeggiare la Patrona: Maria Regina della Palestina.

Dopo un periodo difficile per tutti è stata davvero una grazia poter ritrovarsi unendo le Sezioni dell’Emilia e quella della Romagna a Bologna, nella splendida cornice della chiesa di San Giacomo Maggiore sotto le due torri, per festeggiare con la Santa Messa presieduta dal priore di luogotenenza monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi, e con il luogotenente dell’Italia settentrionale Angelo Domenico Dell’oro.

Erano presenti oltre 40 cavalieri e 2 dame con le insegne dell’Ordine dove spicca la “croce gerosolimitana” che rappresenta le cinque piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo.

A fine della Santa Messa si è fatto il ringraziamento e la supplica alla Madonna Regina della Palestina con la richiesta di pace per la terra in cui è nato e vissuto Gesù. A questa preghiera si è unito anche il cardinale Matteo Zuppi che poi ha rivolto alcune parole di ringraziamento all’Ordine per l’impegno profuso per i poveri e per i cristiani di Terra Santa.

È stato un giorno di gioia per la condivisione di un importante momento di preghiera e di saluti fraterni e un modo per ripartire con entusiasmo negli impegni e negli incontri che ciascuna Sezione organizzerà nel proprio territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutti i Cavalieri del Santo Sepolcro della regione riuniti a Bologna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento