Cronaca
Al volante con la patente revocata, denunciato
Guidava un camper e aveva dichiarato false generalità
Alla guida senza patente perché revocata. Qualche sera fa, a Savignano sul Rubicone, una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare ha intimato l’alt a un camper condotto da un uomo, che stava circolando sulla via Emilia. Lo rende noto il comandante Alessandro Scarpellini.
Il conducente del veicolo, un 42enne della zona, noto agli agenti, era assieme a una donna di 47 anni, anch’essa conosciuta, e al figlio minorenne. Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti di circolazione, il conducente ha consegnato la carta di circolazione ma non la patente di guida, che affermava avere dimenticato a casa. Gli agenti gli hanno chiesto di declinare le proprie generalità ottenendo per risposta un nome e dei dati non veritieri.
La famiglia è stata quindi accompagnata in ufficio. È emerso che l’uomo era privo di patente perché revocata da un anno e che per tale motivo già era stato sanzionato qualche settimana fa da una pattuglia di carabinieri.
L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale e per la reiterazione nella guida senza patente. Il camper è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento