Rubicone
stampa

8 marzo a Gatteo

Autori a domicilio, una serata speciale per omaggiare le donne

La serata è ad ingresso libero

Autori a domicilio, una serata speciale per omaggiare le donne

Giovedì 7 marzo alle 21 alla biblioteca comunale di Gatteo torna “Autori a domicilio”, il nuovo progetto di letture ad alta voce voluto dall’Assessorato alla cultura e ideato da Francesco “Checco” Tonti, autore e attore professionista, conduttore di laboratori teatrali e di giocoleria già noto al pubblico di Gatteo. Per questo secondo appuntamento si è scelto di dedicare la serata alla donna, in tutte le sue declinazioni, come omaggio in vista della giornata dell’8 marzo. In un’alternanza di toni, stili e temi il pubblico potrà ascoltare brani di grandi autrici che parlano dell’essere donna, o che hanno per protagoniste figure femminili imprescindibili nel mondo della letteratura. Un modo diverso per omaggiare la femminilità con una serata da trascorrere insieme, in un clima intimo e informale, in cui la biblioteca diventa luogo di ritrovo e di scambio attraverso la parola scritta e raccontata.

La formula di queste serate conviviali consiste in una lettura ad alta voce a cui prendere parte spettatori come o a cui dare il proprio contributo inviando una mail nei giorni che precedono l’evento a checcotonti@yahoo.it con il brano che si desidera proporre a cui Tonti, grazie alla sua esperienza e maestria, darà quindi voce e corpo. I partecipanti potranno così ascoltare i propri brani preferiti interpretati da un attore professionista, diventando parte attiva della serata, magari addirittura inviando propri scritti o chiedendo di dedicare i brani richiesti, come un vero e proprio omaggio da offrire magari al posto della tradizionale mimosa.  Al termine della lettura i partecipanti potranno poi condividere pensieri, impressioni e buone letture sorseggiando una tazza di tè accompagnato da qualche dolcetto.

La serata è ad ingresso libero. Per informazioni 0541 932377 o biblioteca@comune.gatteo.fc.it. Maggiori informazioni sull’iniziativa alla pagina facebook “Biblioteca comunale G. Ceccarelli”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Autori a domicilio, una serata speciale per omaggiare le donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento