Rubicone
stampa

TEATRO COMUNALE

Babbo Natale e i personaggi delle fiabe fanno visita ai bambini di Gambettola

Appuntamento per lunedì e martedì 17 e 18 dicembre

Babbo Natale e i personaggi delle fiabe fanno visita ai bambini di Gambettola

Nelle mattine del 17 e del 18 dicembre, il Teatro comunale di Gambettola si trasformerà in un luogo magico, dove compariranno come per incanto personaggi delle fiabe e dell’immaginario collettivo. Un percorso per scoprire gli angoli più remoti (il retropalco, la zona laboratori, i corridoi dietro al palco, fino in cima al loggione) di questo splendido gioiello Liberty restituito alla città e ai suoi cittadini solo pochi anni fa dopo una chiusura durata 60 lunghi anni. Saranno invitati a questo viaggio - ludico interattivo i bambini della scuola Primaria di Gambettola  dai 6 ai 10 anni.

Conosci il mio Teatro? È un progetto di cittadinanza attiva attraverso la conoscenza del Teatro della propria Città, ideato e realizzato dal Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli. Il Teatro come luogo inclusivo, di incomparabile bellezza, dove la mente e lo spirito si nutrono ( ad ogni età ) di storie magiche e di fatti realmente accaduti, mettendo in moto la complessa macchina della memoria e del desiderio di armonia che è insita in ciascun individuo , grande o piccolo che sia.

Si tratta di un progetto articolato, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e che si svolge grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Gambettola e dell’Istituto Comprensivo di Gambettola e Gatteo. “Conosci il mio Teatro?”  coinvolge i grandi come i piccoli e  in prossimità del Natale si colora di tutti i rituali laici tanto cari e desiderati dai bambini, e perché no ! Anche dai loro genitori, dalle maestre e dalle educatrici,

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Babbo Natale e i personaggi delle fiabe fanno visita ai bambini di Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento