Rubicone
stampa

l'estate nei borghi

Ci sarà Max Giusti a chiudere il San Lorenzo a Gatteo

Alle 20 di sabato 10 agosto la Messa celebrata dal vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri

Nella foto Max Giusti

Gatteo si prepara a festeggiare il Santo Patrono con tre giorni di spettacoli e iniziative che prenderanno posto nel centro storico, tra piazza Vesi, via Garibaldi e la nuova Arena del Castello nelle tre serate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto con i tradizionali fuochi artificiali a chiudere la festa di San Lorenzo.

Si parte domani, giovedì 8 agosto, con il festival Rockadero, all'insegna della musica giovane con diversi artisti che si succederanno sul palco di piazza Vesi dalle 20,45: Lu Silver con il suo dj set, i Light Shaped, Silki e i Treble Rebels scalderanno il pubblico insieme ai ballerini acrobatici della Cara Baby Rock 'n Roll per lasciare spazio al sound potente dei Black Ice, tribute band degli AC/DC. La serata sarà trasmessa in diretta radio da Radio Icaro Rubicone direttamente da piazza Vesi.

Venerdì 9 agosto alle 21,30 sarà un'altra tribute band a regalare uno show indimenticabile agli amanti della buona musica con lo spettacolo “Long live the Queen” portato in scena dai Break Free, tribute band del leggendario quartetto di Freddie Mercury. Descritti da molti come la miglior tribute band in Europa dei Queen, i Break Free non interpretano soltanto i brani del gruppo britannico, ma ne portano in scena l'afflato e la propensione alla performance con la loro carica entusiasmante.

Sabato 10 la serata si aprirà alle 20 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri nella piazza antistante la chiesa di San Lorenzo, per poi lasciare spazio alle 21,30 allo spettacolo di piazza Vesi “Il cattivissimo Max”, con un travolgente Max Giusti accompagnato dalla Super Max Band che alterneranno musica e comicità sul palco di Gatteo dando spazio a tutti i personaggi e agli sketch del noto volto della tv.

Non mancheranno l'intrattenimento e gli spettacoli per i bambini, che troveranno uno spazio dedicato a loro con gonfiabili e mercatino all'interno della nuova Arena sotto le mura del castello. In programma, alle 20,45, “Fagiolino asino burattino” della Compagnia Teatro del Drago giovedì 8, “I segreti del bosco”, spettacolo di figura con attori e pupazzi della Compagnia Tieffeu venerdì 9 e per finire il “Loira Narpei Circus” con burattini, pupazzi e attori a cura della Compagnia Habanera nella serata di sabato 10.

Previsti anche un momento dedicato al benessere giovedì 8 alle 18 sempre all'Arena del castello con una lezione di hatha yoga ad ingresso libero a cura del Circolo Chakra. Nei giorni della festa sarà possibile visitare le mostre “People”, fotografie di Valentina Brocculi, sotto i portici di piazza Vesi dalle 20 alle 23 (giovedì 8 è previsto un aperitivo con l'artista sempre in piazza Vesi) e la mostra dedicata ai miracoli eucaristici di Carlo Acutis a cura dell'Associazione VAR Ragazzi presso l'Oratorio di San Rocco.

Nelle due serate del 9 e 10 agosto sarà inoltre possibile partecipare alla visita guidata a cura di Italia Nostra con passeggiata sulle mura del castello malatestiano prenotandosi allo 0541 932377. A completare la ricca offerta di San Lorenzo non mancheranno stand gastronomici e l'area espositiva dedicata alle associazioni e artisti dell'ingegno lungo via Garibaldi.

Per coloro che vengono da Gatteo mare è disponibile un servizio di navetta per le tre serate in partenza da viale Europa (prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio del Turismo, 0547 83083). Per informazioni: biblioteca 0541 932377 URP 0541 935521. Facebook: @comunediGatteo @laCeccarelli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ci sarà Max Giusti a chiudere il San Lorenzo a Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento