Triki Trak Band in concerto in piazza Malatestiana
Domani sera a Longiano si balla con lo swing anni '50
Penultimo appuntamento, domani sera alle 21,30, per la 18esima edizione del Borgo Sonoro, il festival itinerante per i piccoli borghi delle colline cesenati. In piazza Malatestiana a Longiano suonerà la "scoppiettante" Triki Trak Band.
Penultimo appuntamento, giovedì 23 agosto alle 21.30, per la 18ª edizione del Borgo Sonoro, il festival itinerante per i piccoli borghi delle colline cesenati che ha come direttore artistico Valeria Mordenti.
Il palcoscenico dell'esibizione di domani sera è la piazza Malatestiana di Longiano, nel cuore della cittadina. Qui è in programma il concerto della Triki Trak Band (Giolli Galloppa, voce e cantastorie; Pasquale Paterra, tromba e flicorno; Francesco Ganassin, sax e clarinetto; Giovanni Bertelli, chitarra spaccacorde; Jacopo Salieri, pianoforte a martelletti; Nicola Govoni, contrabbasso lirone; Fausto Negrelli, batteria ed esplosivi).
"Triki Trak" è una simpatica espressione napoletana dal significato inconfondibile, cioè botti e petardi, scoppi e mortaretti e più in generale tutto quanto ha a che fare con l'esplosione. Stiamo parlando dell'esplosione musicale del dopoguerra, dove il terno al lotto di Renato Carosone (assieme a Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi e Nicola Arigliano) rappresentava l'Italia dei jukebox e del sogno americano. I racconti di pupe, gangster, colpi d'arma da fuoco e sirene spiegate.
Nel corso della serata, la ristorazione sarà curata dalla Pro loco di Longiano, la degustazione di vini dall'azienda agricola San Lorenzo in Scanno; e sarà possibile visitare il Museo del territorio e la fondazione di arte contemporanea "Tito Balestra" di Longiano.
I più piccini potranno partecipare al laboratorio di giocattoli sonori con Giorgio Minardi.
Il concerto è a offerta libera. In caso di maltempo non avrà luogo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento