Rubicone
stampa

Eccellenze culturali aprono le porte ai visitatori

L'Ufficio turistico di Longiano organizza domani, dalle 15,30 alle 17,30, una visita guidata che privilegerà tappe originali, solitamente al di fuori del circuito "standard" delle visite

Interno del Petrella (foto Vito Buccellato)

L'Ufficio turistico di Longiano organizza una visita guidata speciale con guida professionista, alla scoperta dei segreti del teatro Petrella, della Galleria delle maschere e della Biblioteca storica. L'appuntamento è fissato per domani, 2 dicembre, dalle 15,30 alle 17,30 con ritrovo davanti al teatro Petrella.

La visita guidata privilegerà tappe originali, che solitamente rimangono al di fuori del circuito "standard" delle visite. I visitatori potranno scoprire storia e aneddoti di alcune eccellenze culturali del territorio.

Al Petrella sarà possibile vedere il backstage e i camerini e sarà data dimostrazione dell'ottima acustica della sala, apprezzata dai musicisti e dal pubblico più esigente. Seguirà una visita all'adiacente Galleria delle Maschere: 31 bronzi collocati nell'ex-convento di San Girolamo, a opera di Domenico Neri. Ultima tappa sarà la Biblioteca storica “Lelio Pasolini”, di norma chiusa al pubblico, con centinaia di volumi del Cinquecento.

La partecipazione è gratuita. Per prenotazioni contattare il numero 0547 665484 (sabato e domenica ore 9,30-12,30) o inviare un'email a iat@comune.longiano.fc.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Eccellenze culturali aprono le porte ai visitatori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento