Rubicone
stampa

gambettola

Elezioni comunali, Remigio Pirini si presenta

La lista "La Gambettola che vorrei" si è presentata oggi, sabato 9 marzo, alla cittadinanza nella sala conferenze del centro Fellini.

in piedi, Remigio Pirini

Si è svolta oggi, nella sala conferenze del centro Fellini, in corso Mazzini a Gambettola, la presentazione ufficiale della lista La Gambettola che vorrei che ha come candidato sindaco Remigio Pirini.

Oltre a Pirini, al tavolo della presidenza erano presenti l’onorevole Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia per la Lega, Luca Bartolini segretario provinciale di Forza Italia, Andrea Cintorino, segretario provinciale di Forlì-Cesena della Lega Romagna, Denis Togni, coordinatore della lista e candidato a vice sindaco, e Daniele Marchetti, referente comunale per la Lega.

Dopo il discorso introduttivo di Togni, che ha sintetizzato i criteri di formazione della lista, la parola è passata al candidato sindaco Remigio Pirini. “Mancano pochi tasselli per completare la lista dei candidati che comporranno l’intera squadra - ha esordito Pirini - ed è in fase di allestimento il programma che comporremo anche grazie ai suggerimenti e consigli dei cittadini che potranno apporre, anche in forma anonima, in appositi contenitori, accompagnati dalla mia immagine, in formato totem, su cui capeggia la scritta C’è posta per me, e anche nei prossimi incontri che effettueremo con la cittadinanza durante la campagna elettorale".

"A chi critica la mia età o a chi dice ma chi te l’ha fatto fare - ha proseguito Pirini - posso rispondere con l’entusiasmo e la voglia di cambiamento che mi hanno trasmesso i coordinatori, ma soprattutto con l’amore che nutro nei confronti della mia città".

"Ci sono dei punti cardine - ha detto il candidato sindaco - sui quali imbastire il futuro programma: sbloccare e creare in via definitiva la zona produttiva per i rottamai di via Montanari; sburocratizzare le pratiche di chi voglia aprire nuove attività commerciali o industriali per fermare la delocalizzazione in altri Comuni e creare nuove opportunità di lavoro sul nostro territorio; riportare a far giocare fra le propria mura la prima squadra di calcio che milita nel campionato di promozione (sta disputando le partite interne a Ponte Ospedaletto di Longiano nel campo sportivo della Cocif, ndr); continuare a sostenere il Carnevale, incentivando i giovani ad avvicinarsi alla costruzione costruendo nuovi capannoni per completare il progetto primordiale dando maggiore spazi e sicurezza a chi vi lavorerà dentro. Questi argomenti fanno parte del mio bagaglio personale essendo stato coinvolto in prima persona come titolare di attività di rottamazione e come presidente della società calcistica e del Carnevale. Ma i punti fermi saranno: nel sociale, il sostegno alle famiglie numerose e in difficoltà e ai diversamente abili; non lasciare cadere la possibilità di realizzazione della casa di riposo proposta dal privato Renzo Macchini nel terreno adiacente la via Verdi, con eventualità di passaggio a proprietà comunale entro un decennio. Far decollare la trattativa con la proprietà della Sacta, iniziando i lavori con il primo stralcio intervenendo sul lato viale Carducci-via don Minzoni, dove non sussiste il vincolo parziale della Sovraintendenza alle Belle Arti, dopodiché si interverrà sul lato opposto. Proseguire, non solo in centro ma anche in periferia, con la sicurezza - facendo partire sul territorio i Controlli di vicinato - la legalità e alla giustizia".

"Non vogliamo sbilanciarsi in promesse che non riusciremo a realizzare - ha concluso Pirini -  perché alle promesse sono abituato a rispondere con i fatti, mettendo il cuore davanti a tutto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elezioni comunali, Remigio Pirini si presenta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento