Rubicone
stampa

Gatteo

Fermata dai vigili una Fiat "Punto Zip": otto passeggeri tra i sedili

Più che un'auto un file compresso, più che una Fiat Punto un punto Zip. Gli agenti della Polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare hanno fermato un'utilitaria con otto persone a bordo, multando il proprietario (che ha pure perso un punto dalla patente).

Fiat Punto SX photo CC by Manoj Prasad on Flickr

"Come faranno quattro elefanti a stare in una Cinquecento..." cantavano Elio e le Storie Tese nel 1992, un anno prima dell'uscita sul mercato della Fiat Punto. E proprio in una Punto gli agenti della Polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare, impegnati a Gatteo in un'attività straordinaria di controllo del territorio su ordine del Questore, hanno trovato qualche sera fa ben otto persone stipate tra i sedili.

Otto sotto un tetto ma questa volta, per citare il telefilm omonimo, si può proprio dire che non la colpa non sia di Steve Urkel.

Una dimostrazione di agilità contorsionistica tale da far apparire l'utilitaria più un archivio "punto Zip" che una Fiat Punto. Il conducente si è visto applicare una sanzione di 85 euro e la decurtazione di un punto dalla patente di guida. Tre passeggeri hanno dovuto, poi, abbandonare il mezzo e proseguire a piedi.

Siparietto a parte, nelle tre ore di controllo (dalle 21 alle 24) al fianco del nucleo prevenzione crimine della Polizia di Stato, la Polizia locale non ha riscontrato altre violazioni eclatanti, controllando una ventina di veicoli e identificando un centinaio di persone in tutto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fermata dai vigili una Fiat "Punto Zip": otto passeggeri tra i sedili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento